Come trasformare una pagina Facebook in profilo personale


In uno dei nostri articoli sul Social Media Marketing abbiamo già visto come trasformare un profilo in pagina, oggi vediamo l’esatto contrario, ovvero come convertire una pagina Facebook in profilo personale.

trasformare pagina in profilo facebook

Vi siete pentiti di aver trasformato il vostro profilo personale in una pagina Facebook? Niente panico, la soluzione esiste.

Convertire una pagina in profilo personale

Per fare tale operazione è necessario contattare direttamente Facebook compilando il modulo che si trova in questa pagina web: https://www.facebook.com/help/contact/366956053339943

Facebook precisa:

Le migrazioni da Profilo a Pagina aziendale sono destinate a quei profili che non rappresentano una persona. Se sei hai accidentalmente trasformato il tuo profilo in una pagina, puoi richiedere l’inversione. Si prega di tenere presente che provvederemo a rimuovere la vostra pagina aziendale se il profilo viene ripristinato. Possiamo respingere i ricorsi che riteniamo essere inadeguati. Inoltre, non possiamo rispondere a tutti i ricorsi presentati.

Fateci sapere nei commenti qui sotto se la procedura funziona!

Profilo personale trasformato automaticamente in pagina

AGGIORNAMENTO DEL 10/04/2015: Sono in molti che hanno trovato in questa pagina informazioni utili sulla trasformazione automatica che Facebook sta facendo su alcuni profili personali. Questi profili vengono bloccati e invitati a trasformare in pagine facebook i loro account perchè rappresentanti presunte aziende. Ricordiamo infatti che secondo il regolamente di Facebook le aziende devono utilizzare delle Pagine e non dei Profili Personali. La nostra agenzia non ha avuto casi simili pertanto non abbiamo una nostra soluzione al problema, ma ci ha fatto molto piacere che i lettori del blog si siano aiutati tra loro condividendo le proprie esperienze.

Riportiamo pertanto qui per tutti quelli che si trovano nella stessa situazione il commento lasciato da Valeria il 21/02/2015 che trovate appunto anche nei commenti qui sotto all’articolo:

Ciao a tutti, ho avuto un problema con il mio profilo Facebook una settimana fa: mi diceva che lo stavo usando per rappresentare un ente, azienda…etc . Voglio condividere la mia esperienza perché il problema è stato RISOLTO !!! Ho di nuovo il mio profilo e senza alcuna azione legale o simili. Basta seguire la procedura descritto in questo link: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-entrare-in-un-profilo-facebook-bloccato-36486.html
Verrete contatti in tempi brevissimi dal team di Facebook (io ho dovuto eseguire la procedura scritta per le emergenze). Vi chiederanno i vostri dati per verificare l’identità e in caso di incongruenze, la possibilità di modificare il nome che appare nel profilo. Nel giro di una settimana e un po’ di mail al centro assistenza (che potete monitorare) tutto è tornato alla normalità. Non disperate!

Condividi nei social media:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • Print
  • email
  • oknotizie

 

69 Commenti su “Come trasformare una pagina Facebook in profilo personale”

  1. siti web Postato da Alt Design:
    23/02/15 - 11:04

    @Valeria
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ci auguriamo sia di utilità per tutti quelli che avevano segnalato problemi simili al tuo.

  2. siti web Postato da Alice Giulia Urso:
    26/02/15 - 21:24

    Sono l’amministratrice di una pagina istituzionale, fb ha avviato la procedura di conversione della pagina facendomi scaricare i miei dati, ma non posso andare avanti. Ad un certo punto della procedura mi rimanda alla schermata di conversione iniziale, non posso entrare nel mio acoount e non posso utilizzare la mia pagina, sapete come poter risolvere o a chi rivolgermi?

  3. siti web Postato da barbara:
    03/03/15 - 23:15

    Facebook mi ha automaticamente cambiato il profilo in pagina ritenendolo un profilo aziendale.
    Ok ma io scusate non so come si fa ad accedere alla mia pagina per gestirla. Mi aiutate?grazie

  4. siti web Postato da fede:
    11/03/15 - 19:10

    Dopo quanto tempo è avvenuta la migrazione?

  5. siti web Postato da Francesca:
    28/03/15 - 00:31

    Salve, poche settimane fa sono entrata a far parte di un’azienda di unghie (prodotti e corsi) di routine pubblicavo offerte e date dei corsi assieme a stati personali, foto etc…oggi visualizzo ciò che molti di voi hanno scritto…perché mi chiede di trasformare il mio profilo in pagina! uffaaaaa! E ora che si fa? Altro profilo?? Altra email? O.O c’e anche il gruppo del mio corso dell’università….!

  6. siti web Postato da Corinne:
    06/04/15 - 09:08

    per Valeria, risposta al commento del 21.02.2015

    ho effettuato il procedimento da te consigliato ma non mi lascia andare aventi asserendo che la mia @Mail per l’accesso non é bloccata.
    Premetto, la mia storia é simile alle vostre.
    Ho un profilo privato, nessun personaggio, nessuna attività o organizzazione, niente che possa promuovere su una pagina.
    Ma Facebook esige la mia trasformazione.
    Non ho ancora fatto partire il tutto, sono ancora alla schermata iniziale proprio perché se faccio Avanti perderò tutto del mio profilo.
    Chiedo pertanto come tu possa esserci riuscita, se hai comunque trasformato il tuo profilo in pagina e poi effettuato la domanda.
    grazie

  7. siti web Postato da Alice Giulia Urso:
    07/04/15 - 15:10

    Purtroppo non ho idea di come si torni da pagina aziendale a profilo personale, l’unica cosa che posso suggerirvi è di nominare degli amministratori(diversi da voi) della pagina in modo da potervi entrare.

  8. siti web Postato da terranovas:
    08/04/15 - 18:30

    Salve a tutti, anche io sono stato costretto da facebook a convertire il mio profilo personale in una pagina per presunte attività commerciali, cosa che in realtà non è mai avvenuta.
    Ho seguito il consiglio di Valeria cliccando sul link proposto e sono tornato qui a testimoniare l’efficacia della soluzione.
    Facebook infatti ha rimesso tutto a posto e ho nuovamente tutto il mio profilo, comprese le foto, gli amici, i gruppi e persino le chat. Tutto come prima dunque.
    L’unica cosa che ho dovuto fare nel modulo di richiesta è stato di mandre un mio documento d’indentità comprensivo di foto.

    Ho una mia teoria in merito a tutto questo che eventualmente volevo condividere con altri che sono stati colpiti da questa cosa. E’ probabile che facebook, a partire dall’anno scorso, stia togliendo gli utenti che sono iscritti al social senza un nome utente corretto.
    Intendo dire che se qualcuno ha usato un nome fittizio, non reale, o un soprannome, nickname o altro rischia di essere disabilitato. Posso chiedere a chi ha avuto la stessa esperienza se il vostro nome utente era quello reale ?

    In ogni caso un ringraziamento a questo sito e a Valeria per la SOLUZIONE ! GRAZIE.

  9. siti web Postato da Corinne:
    09/04/15 - 20:11

    In risposta a Terranovas:
    Idem per me.
    Sono stata bloccata tre volte in un mese ( pur avendo inviato già alla prima i documenti ) sempre per il problema del nome, avevo come secondo nome Conlaefinale e questo non risultava nei miei documenti.
    Alla 4ª hanno deciso di convertire il mio profilo in pagina, sembrava una punizione !
    :-)
    Seguendo,il link di help-facebook sono tornata al mio profilo.
    Premetto, non sono neppure andata avanti, non ho convertito il mio diario, sono rimasta nel limbo 3 giorni, in attesa di una loro decisione.
    Bloccata e invisibile
    Ora ho solo un paio di contatti che mi vedono ancora utente bislacco, non possono scrivere, non vedono più i messaggi
    Piccola chicca, scaricate regolarmente l’archivio se fra le vostre cose ci sono note e foto importanti, come pure i nomi dei contatti.
    È meno caotico se dovete rifare un profilo.

  10. siti web Postato da Vincenza:
    12/04/15 - 20:01

    La prima soluzione proposta vale solo x gli account “bloccati” e non quelli obbligati a diventare pagina.
    Il mio profilo è in un limbo: non è bloccato ma non posso accedervi perché fb dice che devo convertirlo in pagina, cosa che non ho fatto poiché è un profilo privato.
    L’unica pecca è che il profilo non è a mio nome ma ho usato quello di un personaggio letterario che mi era piaciuto molto.
    Come posso fare per non diventare pagina è tornare al profilo?

  11. siti web Postato da laura:
    15/04/15 - 20:55

    ciao a tutti, beh son “contenta” di non essere sola in questa situazione… account registrato come profilo personale anni fa ma con un nome d’azienda, usata come pagina personale e più di 700 contatti, ho anche una pagina pubblicitaria che uso per promuovere la mia attività e non posso più accedervi perchè l’avevo creata con la pagina profilo…in questi anni ho allacciato delle amicizie con cui interagisco e mi dispiacerebbe perderle. Vorrei avere la possibilità di rientrare nell’account e cambiare il nome sostituendolo con il mio reale. Unendo questa pagina personale alla mia pagina fan,come voi propongono loro, perderei la possibiltà di interagire con le mie amicizie, parenti e rimanere aggiornata sulle loro attività non mi arriverebbero più le loro notifiche. Ho provato a compilare tutti i moduli e perfino ad allegare un mio documento ma non vado oltre perchè “pare” che la mia mail di registrazione account non sia bloccato…boh!!!

  12. siti web Postato da laura:
    15/04/15 - 21:17

    ho trovato questa pagina con diversi link utili
    https://www.facebook.com/Sblocco.le.pagine.bloccate.it/posts/653411204751290
    proviamo…

  13. siti web Postato da Laura:
    01/06/15 - 21:56

    Grazie laura per i numerosi link.
    Anche io ho il problema che Fb vuole trasformare il profilo in pagina.
    Ho provato il link suggerito da Valentina a febbraio, ma mi dicono che il mio profilo non è bloccato.
    Ora ho provato uno dei link suggeriti da Laura, ma non riesco a procedere perché mi dice sempre che non ho riempito un campo, che mancano delle informazoni… ma non è vero!! Ho compilato tutto :(
    Non ho avviato la procedure di conversione e non lo farò.

    QUALCUNO HA TROVATO UNA SOLUZIONE REALE PER NON PERDERE IL PROFILO??

    Grazie.

  14. siti web Postato da Laura:
    01/06/15 - 23:03

    Il seguente sembra essere il link per chiedere di modificare il proprio nome del profilo non corrispondente a quello reale, quando non si riesce a modificarlo dal profilo (come nel nostro caso, che non possiamo più accedere al profilo):
    https://it-it.facebook.com/help/contact/561627100638621

    Reperito direttamente dal centro assistenza di Fb, risulta “not available”.
    Magari riprovo domani.
    Spero possa essere d’aiuto a qualcuno.

  15. siti web Postato da Asutoraru:
    30/06/15 - 11:49

    La mia situazione è uguale alla vostra, ma a me basterebbe riuscire a recuperare anche solo i MESSAGGI che ho su messenger e salvarli. Non ho ancora convertito il profilo in pagina, ma avendo ricevuto la notifica non ho idea di come fare per averli.
    Sono messaggi per me molto importanti e che non ho intenzione di perdere; qualcuno sa come posso recuperarli?

  16. siti web Postato da Kite Sardegna:
    30/06/15 - 12:58

    PROCEDURA PER RIAVERE LA VOSTRA PAGINA PERSONALE TRASFORMATA IN PUBBLICA:

    https://www.facebook.com/help/205056142869433

    Can I convert my Page back to a personal account?

    If you converted your personal account to a Page, you may be able to submit a request for a reversal. Please keep in mind that it’s against the Facebook Terms to have a personal account for anything other than yourself.

    Inserite le informazioni che vi chiedono e il team deciderà se ridarvi il profilo personale o obbligarvi a trasformarlo in pagina pubblica.

  17. siti web Postato da Rita:
    09/07/15 - 20:19

    Ragazzi, ho il vostro stesso problema. La soluzione di valeria non funziona perchè anche se inserisco tutti i dati non parte il modulo. Credo che l’unica soluzione sia fare una denuncia, non possono prendersi così le nostre cose: foto, conversazioni, contatti… è assurdo!

  18. siti web Postato da Giovan Giuseppe Ferrandino:
    12/08/15 - 13:10

    Buongiorno ragazzi,

    oggi Facebook ha fatto lo stesso regalo anche al sottoscritto.

    Ciò che mi fa arrabbiare è che, sebbene sia admin di vari siti, utilizzavo il profilo soprattutto in qualità di privato cittadino.

    Ho utilizzato il modulo condiviso da Kite Sardegna nella speranza di addivenire ad una risoluzione del problema, sebbene ci speri poco.

    Sono un avvocato, ma credo che sia veramente lungo e costoso citare Facebook in giudizio. Però ci proverei tanta è la rabbia che ho in corpo.

    Speriamo in aggiornamenti,

    Giovan Giuseppe Ferrandino

  19. siti web Postato da edoardo:
    04/09/15 - 17:42

    anche a me è successa la stessa cosa

    praticamente per impedire la conversione del profilo che fb reputa non personale devi mandare dei documenti personali…in un mondo normale non ha senso poichè ovviamente non combaceranno i dati bah assurdo
    ok allora inizio la conversione(non ho scelta) già pensando che perderò le pagine che già ho con il mio profilo , arrivo al passaggio del nome della pagina inserisco il nome che avevo e mi dice che non posso usarlo provo a cambiarlo e mi dice che posso usare solo il nome di prima :)) Che bella e simpatica giornata W TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo Antispam (risolvi questa semplice addizione): *