Come trasformare una pagina Facebook in profilo personale


In uno dei nostri articoli sul Social Media Marketing abbiamo già visto come trasformare un profilo in pagina, oggi vediamo l’esatto contrario, ovvero come convertire una pagina Facebook in profilo personale.

trasformare pagina in profilo facebook

Vi siete pentiti di aver trasformato il vostro profilo personale in una pagina Facebook? Niente panico, la soluzione esiste.

Convertire una pagina in profilo personale

Per fare tale operazione è necessario contattare direttamente Facebook compilando il modulo che si trova in questa pagina web: https://www.facebook.com/help/contact/366956053339943

Facebook precisa:

Le migrazioni da Profilo a Pagina aziendale sono destinate a quei profili che non rappresentano una persona. Se sei hai accidentalmente trasformato il tuo profilo in una pagina, puoi richiedere l’inversione. Si prega di tenere presente che provvederemo a rimuovere la vostra pagina aziendale se il profilo viene ripristinato. Possiamo respingere i ricorsi che riteniamo essere inadeguati. Inoltre, non possiamo rispondere a tutti i ricorsi presentati.

Fateci sapere nei commenti qui sotto se la procedura funziona!

Profilo personale trasformato automaticamente in pagina

AGGIORNAMENTO DEL 10/04/2015: Sono in molti che hanno trovato in questa pagina informazioni utili sulla trasformazione automatica che Facebook sta facendo su alcuni profili personali. Questi profili vengono bloccati e invitati a trasformare in pagine facebook i loro account perchè rappresentanti presunte aziende. Ricordiamo infatti che secondo il regolamente di Facebook le aziende devono utilizzare delle Pagine e non dei Profili Personali. La nostra agenzia non ha avuto casi simili pertanto non abbiamo una nostra soluzione al problema, ma ci ha fatto molto piacere che i lettori del blog si siano aiutati tra loro condividendo le proprie esperienze.

Riportiamo pertanto qui per tutti quelli che si trovano nella stessa situazione il commento lasciato da Valeria il 21/02/2015 che trovate appunto anche nei commenti qui sotto all’articolo:

Ciao a tutti, ho avuto un problema con il mio profilo Facebook una settimana fa: mi diceva che lo stavo usando per rappresentare un ente, azienda…etc . Voglio condividere la mia esperienza perché il problema è stato RISOLTO !!! Ho di nuovo il mio profilo e senza alcuna azione legale o simili. Basta seguire la procedura descritto in questo link: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-entrare-in-un-profilo-facebook-bloccato-36486.html
Verrete contatti in tempi brevissimi dal team di Facebook (io ho dovuto eseguire la procedura scritta per le emergenze). Vi chiederanno i vostri dati per verificare l’identità e in caso di incongruenze, la possibilità di modificare il nome che appare nel profilo. Nel giro di una settimana e un po’ di mail al centro assistenza (che potete monitorare) tutto è tornato alla normalità. Non disperate!

Condividi nei social media:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • Print
  • email
  • oknotizie

 

69 Commenti su “Come trasformare una pagina Facebook in profilo personale”

  1. siti web Postato da Valentina:
    27/12/13 - 00:16

    Se riconvertisco la pagina a profilo mi ritorna il vecchio profilo con tutti i dati come foto likes stati contatti eccetera?

  2. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    27/12/13 - 09:24

    @Valentina
    Abbiamo inserito questo articolo per completezza di informazione, ma non abbiamo avuto nessuna esperienza diretta su questo genere di operazione. Pertanto non siamo in grado di rispondere alla tua domanda. Volendo azzardare una risposta… secondo noi perderai tutti i precedenti dati.
    Facci sapere se e come risolvi.

  3. siti web Postato da La Griffe:
    01/09/14 - 16:38

    Per entrare su Facebook sono stata obbligata a convertire il mio profilo personale in Pagina Facebook.
    Ho perso tutte le mie foto e tutti i miei amici, quasi 5 mila e non riesco più a riportare la Pagina Facebook in profilo personale.
    Questa opzione non funziona: appare una scritta dicendo che i dati non sono completi, mentre in realtà lo sono.
    Se non risolvo il problema mi vedo costretta ad eliminare il mio profilo, anche perchè è stato messo un Profilo a pagamento come se io avessi un’azienda da pubblicizzare, quando in realtà non lo sono.

  4. siti web Postato da Alt Design:
    02/09/14 - 08:54

    @La Griffe
    Non ci è mai capitato fin’ora un caso come il tuo ed è davvero strano (e fastidioso) che Facebook abbia preso un iniziativa così in totale autonomia. Probabilmente il tuo profilo è stato rilevato come pagina aziendale o meglio come “un non profilo personale” ed hanno quindi provveduto a fare la conversione in pagina in modo automatico. Operazione che comporta la cancellazione delle foto, ma non degli amici. Gli stessi infatti dovresti ritrovarli come FAN della pagina e riuscire comunque ad interagire con loro. Se risolvi faccelo sapere.
    Grazie per la condivisione.

  5. siti web Postato da maria cecilia cerra:
    05/09/14 - 12:18

    Se il profilo personale che converto in pagina aziendale (nel mio caso professionale, sono un architetto) ha a sua volta una pagina associata…..che ne sarà di quella pagina e dei relativi fan (circa 300)?????
    grazie!

  6. siti web Postato da Alt Design:
    05/09/14 - 17:47

    La prima operazione va fatta per convertire il profilo personale in pagina. Fatta questa ti troverai con due pagine e, se il nome è simile, potrai usare la procedura per unire due pagine Facebook. I fan delle due pagine saranno quindi portati sotto un unico cappello.

  7. siti web Postato da Chicca:
    01/10/14 - 15:22

    Mi sono ritrovata nella stessa situazione di La Griffe. Gestisco un profilo culturale e desideravo restare tale. Avevo intorno a 2000 amici e poche foto. Avevo aperto il profilo da un mesetto ed ora facebook mi obbliga a cambiarlo in pagina. Ho perso tutti i messaggi,le foto,gli amici e i post. altro che privacy!

  8. siti web Postato da ALBERO DEL VIAGGIATORE:
    01/11/14 - 00:14

    ho effettuato, PERCHE’ costretta, la conversione da profilo in pagina.
    Tengo la pagina, ma vorrei aprire anche un profilo personale per comunicare con i miei amici, cosa che adesso non posso piu’ fare.
    Come faccio?
    Adesso al mio acccount e’ collegata la pagina che ha sostituito il profilo. Ma io, come persona, come facco a esistere?
    Grazie

  9. siti web Postato da Seb:
    06/11/14 - 15:21

    @La Griffe e @Alt Design
    a me è capitata la stessa cosa… FB mi impone di trasformare il mio profilo in pagina pubblica (messaggio: “Sembra che tu stia usando un profilo per rappresentare un’organizzazione, un’azienda, un marchio o una figura pubblica. I profili personali sono concepiti esclusivamente per uso individuale e devono contenere un nome e un cognome reali. Le Pagine Facebook sono simili ai profili, ma offrono più strumenti per consentire a un’organizzazione, un’azienda, un marchio o una figura pubblica di connettersi con le persone a cui potrebbero interessare. Maggiori informazioni sulle Pagine Facebook. Al fine di rispettare le Condizioni di Facebook e raggiungere in modo più efficace il tuo pubblico, dovrai convertire il tuo profilo in Pagina. Gli amici del tuo profilo attuale diventeranno seguaci della tua nuova Pagina.”)
    e la finestra non ammette scelte differenti dal trasformare il profilo in pagina.
    HELP…

  10. siti web Postato da Annaluna:
    21/11/14 - 18:27

    Anche a me è successo…..cosa devo fare?!?io ho trovato un opzione per salvare i dati,proverò ad annullare il profilo e rifarlo recuperando i dati.Comunque questi stanno male…….boh!!!

  11. siti web Postato da eva:
    22/11/14 - 08:32

    Io uso il mio profilo principalmente come mercatino per l’abbigliamento usato delle mie bambine, non sono un commerciante, ma mi è stato IMPOSTO da Facebook di trasformarmi in pagina con perdita di tutti gli album, altrimenti non riuscivo più ad accedere al profilo …. Ora io voglio ritornare alla mia pagina personale, ma seguendo le vostre istruzioni mi chiedono il documento di identità…. Non voglio fornirlo! Sono un privato che vende i PROPRI articoli usati in mercatini online di mamme come me, non sono un’azienda! Come posso fare? Posso contattare qualcuno in modo diverso rispetto alla pagina suggerita da voi? GRAZIE!

  12. siti web Postato da Alt Design:
    25/11/14 - 19:53

    Capiamo il disagio di molti di voi, ma al momento non abbiamo nessun suggerimento utile da darvi. Facebook sta applicando il suo regolamento e non gli si può dire niente. Poi, sulle modalità e sui vari casi a cui lo applica ci sarebbe da discutere, ma la cosa viene fatta probabilmente da un programma automatico per cui l’errore è da mettere in conto. Se ne avete bisogno createvi un altro profilo personale, aggiungete anche quello come Amministratore della pagina, ed utilizzatelo per gestire entrambe le vs “personalità”: la nuova pagina convertita e il nuovo profilo.

  13. siti web Postato da Maria Giusi Ricotti:
    26/11/14 - 10:38

    Anche a me la stessa cosa… e mi rassegnerei, se non fosse che dal mio profilo personale bloccato arbitrariamente dipendono non una ma DUE pagine e un un gruppo con tutti i suoi iscritti.
    Le mie domande sono:
    Se ora trasformo il mio profilo in pagina poi potrò unire più di due pagine insieme senza perdere i relativi contatti e materiali?
    E, in seguito potrò amministrare la pagina (che una volta era il mio profilo personale) dal mio nuovo profilo personale, sottoscritto con un’altra email, per forza maggiore?
    Grazie mille per l’aiuto e la chiarezza di qui sopra. Magari Facebook usasse la stessa abitudine!

  14. siti web Postato da musa:
    02/12/14 - 13:51

    anche a me ieri sera è successa la stessa cosa, ho dovuto aprire un nuovo account, e sto migrando dall account vecchio a pagina, SOLO PER CAPIRE SE POSSO CONTATTARE FACEBOOK FACENDO STO PASSAGGIO, poichè pare non ci siano indirizzi per poterlo fare,
    vi giuro sto presa proprio male….

  15. siti web Postato da cristian:
    02/12/14 - 16:28

    Salve a tutti, da qualche ora quando provo ad entrate su facebook mi compare sempre lo stesso messaggio, tutto questo senza alcun motivo, nel senso che non ho fatto niente di diverso dal solito, il messaggio è
    Converti il tuo profilo in una pagina….e dopo una piccola spiegazione mi dice inixia, non capisco il perché, e non sto creando nessuna pagina, potete dirmi cosa fare per favore?

  16. siti web Postato da cristian:
    04/12/14 - 12:31

    Converti il tuo profilo in una Pagina
    Sembra che tu stia usando un profilo per rappresentare un’organizzazione, un’azienda, un marchio o una figura pubblica.
    I profili personali sono concepiti esclusivamente per uso individuale e devono contenere un nome e un cognome reali (ad es. Mario Rossi). Le Pagine Facebook sono simili ai profili, ma offrono più strumenti per consentire a un’organizzazione, un’azienda, un marchio o una figura pubblica di connettersi con le persone a cui potrebbero interessare. Maggiori informazioni sulle Pagine Facebook.
    Al fine di rispettare le Condizioni di Facebook e raggiungere in modo più efficace il tuo pubblico, dovrai convertire il tuo profilo in Pagina. Gli amici del tuo profilo attuale diventeranno seguaci della tua nuova Pagina.
    Se hai un’altra Pagina che rappresenta la tua azienda o organizzazione, adesso puoi unirla con la tua nuova Pagina. Prima di iniziare, ti consigliamo di scaricare le tue informazioni di Facebook.
    Questo è il messaggio che mi è arrivato qualche giorno fa,ora da quel momento non ho piu avuto modi di accedere su Fb,perchè arrivato a questo punto vi chiedo se c è un modo per tornare al mio ” vecchio ” profilo , o sono costretto ad accettare la trasformazione del mio profilo in Pagina.
    Vi chiedo aiuto se potete dirmi come poter risolvere questo problema.
    Grazie anticipatamente per l eventuali risposte.

  17. siti web Postato da Manuel:
    04/12/14 - 15:09

    Uguale.
    Anch’io ho un profilo personale ora bloccato.
    Capisco che Fb voglia monetizzare, ma così non rischia di perdere utenti?

  18. siti web Postato da BADD HANDSS:
    04/12/14 - 16:55

    sono nella medesima situazione, la cosa grave è che si perdono pure un sacco di cose nel passaggio e non ci sono azioni possibili di recupero.
    non si sottovaluti poi il fatto che quelli che erano amici ora sono soltanto dei fan, quindi quando pubblicano non vediamo nulla sul nostro desktop… e nulla vediamo sui loro diari perché se pubblicano per gli amici noi non siamo loro amici e quindi pippa.
    in sostanza… saluto tutti e me ne vado su twitter.
    fanculo facebook

  19. siti web Postato da Roberto:
    05/12/14 - 21:32

    Mi è successo oggi… Mi è stato “chiesto” (in realtà mi è stato imposto) di convertire il mio profilo in pagina (Sembra che tu stia usando un profilo per rappresentare un’organizzazione, un’azienda, un marchio o una figura pubblica.).
    La buona notizia è che tutto è recuperabile: prima di procedere alla conversione puoi farti inviare per e-mail foto, video, messaggi e altro e comunque quando si fa la conversione si può scegliere di importare le foto.
    La brutta notizia è che il vecchio profilo poi viene disattivato e quindi si deve creare un nuovo profilo (significa che se non avete un indirizzo e-mail alternativo dovete crearne uno nuovo) per amministrare la pagina, oppure dovete dare la vostra password ad un amico che amministri la pagina.
    Poi potete riconvertire la pagina in profilo, ma dovete fornire una copia di un documento di identità per verifica… Io sono fermo a questo punto.

    Io pensavo fosse dovuto a segnalazioni, ma vedo che in questi giorni non sono stato l’unico ad essere stato colpito.

  20. siti web Postato da Ambra:
    08/12/14 - 18:11

    Stessa identica cosa… sembra non ci sia modo di farlo se non riconvertendo in pagina e poi utilizzare il link che avete dato per appellarsi a facebook. Ma nel frattempo? Si perdono i dati? Mi pare folle!

  21. siti web Postato da musa:
    09/12/14 - 14:17

    Mi dice di accedere all account, MA SE LO FACCIO MI ESCE ANCORA SCRITTO:
    LA MIGRAZIONE è IN CORSO

    È in corso la trasformazione della tua Pagina in profilo: l’operazione non dovrebbe richiedere molto. Per maggiori informazioni, controlla la tua e-mail.
    L’amministratore della tua nuova Pagina sarà:

    MI SONO ROTTA oramai sono 10 giorni e del backup zero..

  22. siti web Postato da Alt Design:
    09/12/14 - 14:23

    Ringraziamo tutti per i vostri commenti e il feedback che ci state inviando. Come detto in precedenza, al momento non abbiamo nessuna soluzione da proporvi. Teniamo aggiornata questa pagina… tutti… nella speranza che qualcuno scopra un modo per uscire da questa scomoda e non richiesta situazione.

  23. siti web Postato da martina:
    12/12/14 - 22:09

    non ci credo. facebook mi sta imponendo di trasformarmi in pagina, mi ha bloccato tutto!!! ma il passaggio non avveniva alla soglia dei 5000 amici?! mi aspetta un pessimo weekend… e io che credevo di rivedere il lavoro lunedì… -.-“

  24. siti web Postato da daniela:
    17/12/14 - 20:06

    Aiuto! Anch’io sono stata costretta da Facebook a trasformare il mio profilo personale in pagina ed ho perso tutto. Aiutatemi a tornare indietro!

  25. siti web Postato da Greta Ludovica lamanna:
    18/12/14 - 20:16

    Roberto oggi a me e successa la stessa cosa, come faccio a richiedere a fb di tornare a profilo e fornire il mio documento? Io il backup l ho fatto e l ho sulla mail ma non vedo nulla e sono on case di migrazione che mi dice fb non ci vorrà molto tempo ma nel frattempo è già passato un giorno, e mo fa una gran rabbia e tristezza perdere tutto, anni di post , commenti, amicizie, le foto….

  26. siti web Postato da denny:
    19/12/14 - 00:57

    é successo anche a me ieri…Io non sono un commerciante,non ho un azienda!!!
    Rivoglio il mio profilo!

  27. siti web Postato da Bruno:
    19/12/14 - 19:05

    A me è successa la stessa cosa! Oggi pomeriggio sono stato obbligato a trasformare il mio profilo in pagina, con la motivazione sembra che il tuo profilo sia usato più come pagina ti consigliamo di convertire….minchiata galattica perchè usavo il mio profilo come profilo e basta. risultato ho perso tutto, amici commenti contatti tutto! come faccio a recuperare il vecchio profilo? è possibile mai che uno ci perda così tanto tempo per poi rimaner fregato in questo modo senza poter recuperare nulla oppure avere un numero a cui chiamare per avere assistenza ???

  28. siti web Postato da maria luisa:
    20/12/14 - 10:19

    Dopo che mi hanno imposto di trasformare il profilo in pagina, ho seguito tutte le indicazioni e sono due giorni che è bloccato e mi dice “È in corso la trasformazione della tua Pagina in profilo: l’operazione non dovrebbe richiedere molto. Per maggiori informazioni, controlla la tua e-mail.” Non è arrivata nessuna mail e sono sempre ferma così, cosa devo fare?

  29. siti web Postato da stefania:
    23/12/14 - 22:46

    disperazione allo stato puro! fb mi chiede di convertire il profilo in pagina…ma non fanno controlli prima di imporre ciò? il mio è un profilo animalista, non posso perdere i miei preziosissimi contatti! tra l’altro sono amministratore di due gruppi, cosa succede dopo la conversione? attendo fiduciosa una risposta risolutiva.. grazie!

  30. siti web Postato da chiara schembari:
    29/12/14 - 18:42

    salve anche io ho lo stesso problema. Qualche aiuto?

  31. siti web Postato da simone:
    30/12/14 - 18:33

    anche io ho lo stesso problema ,non sono stato avvisato di nulla,mi hanno imposto di trasformare il mio profilo in pagina,ero un commerciante ho tenuto il nome dell’attivita’ che gestivo perche ‘ le persone mi riconoscono cosi’ se fossi stato avvisato avrei apportato le modifiche necessarie ,ma cosi’non e’ stato mi trovo in serie difficolta’vorrei mantenere il mio vecchio profilo mi potete aiutare grazie fb non da la possibilita’ di dialogo non esiste modo di contattarli per esporre la cosa contattatemi pure via mail grazie

  32. siti web Postato da domenico:
    02/01/15 - 20:37

    Ragazzi bisogna trovare una soluzione, come voi ho contatti importanti in ogni parte del mondo con i quali siamo stati abituati a rimanere in contatto grazie a fbk, ora senza motivo e senza preavviso ci fanno perdere tutto. Foto, mail, dati, numeri di telefono…è follia pura. Dobbiamo trovare yutti i contatti di fbk e tartassarli. Roviniamogli le feste come loro lo hanno fatto a noi. Per ora ho trovato solo questa mail alla quale dovrebbe rispondere chi si occupa dei profili bloccati. [email protected]
    Scrivetegli tutti… a ripetizione!! Massacriamoli di lamentele!!!

  33. siti web Postato da Agostino:
    03/01/15 - 05:02

    Successo oggi anche a me, domani chiamo l’avvocato e vediamo come va a finire questa storia… veramente vergognoso, senza un preavviso, senza dar modo di capire il perché. il mio profilo era personale, dal 2005, c’erano incluse anche conversazioni importanti e di valore legale, a questo punto chiederò non solo di riabilitare la pagina, ma anche i danni!!!!

  34. siti web Postato da Alt Design:
    03/01/15 - 12:40

    @domenico
    Grazie per il tuo contributo.

    Provate a contattare la mail indicata da domenico ([email protected]) e vedete se riuscite a risolvere. Noi continueremo a pubblicare i vs commenti, nella speranza che qualcuno trovi una soluzione (che ribadisco, al momento non abbiamo).
    Buon anno a tutti!

  35. siti web Postato da Nadia:
    03/01/15 - 17:42

    Buona sera,con la presente sono a chiedervi cortesemente la riattivazione del mio profilo facebook (Consulente …….) in quanto,la qualifica(Consulente ….) serve solo per dare la possibilita’ ai colleghi di contattarmi e non ha uno scopo commerciale.
    Facebook e’un social dove ci si scambiano informazioni,esperienze e perche’ no aiuto….
    chiedo cortesemente da parte vostra una veloce risoluzione del problema,perdere foto,contatti,messaggi econdivisioni di anni di social fa davvero male….
    Grazie
    Cortesemente chiedo riscontro di lettura di suddetta e-mail.
    Sempre a disposizione per ogni chiarimento si rendesse necessario ringrazio e cordialmente saluto.

    HO MANDATO LA MAIL…VEDIAMO SE QUALCUNO SI DEGNA DI RISPONDERE….

  36. siti web Postato da domenico:
    11/01/15 - 12:21

    Ciao nuovamente a tutti cari amici, purtroppo ho provato anche io a scrivere ( mi riferisco a Nadia) in buone, alterate e colleriche maniere…ma nulla. Ho scritto in italiano ed in inglese, ho scritto anche da più indirizzi mail facendo riferimento al mio profilo.(vi parlo di 20 mail al giorno)Dallo stesso indirizzo email del profilo non ho ricevuto mai alcuna risposta, a quanto pare nessuno di noi ha avuto risposta ….questo mi fa pensare che i signori fbk mettono direttamente in spam gli indirizzi mail che bloccano. Bisogna trovare un’altro bersaglio… Per informazione io ho creato un nuovo profilo con lo stesso nome (cambiando solo in .com l,indirizzo mail che era .it) e da più di una settimana è li…ora bisognerebbe trovare il modo di salvare tutti i dati del vecchio profilo e salvarli nel nuovo…al momento sembra l’unica via per ovviare al problema. Vi saluto

  37. siti web Postato da Domenico:
    12/01/15 - 15:30

    Ho scritto anche io al suddetto indirizzo ma mi è arrivata una risposta LAMPO che dice: Ci hai contattato usando un canale che non è più supportato. Visita il Centro assistenza per trovare le risposte a molte domande frequenti e accedere ai moduli aggiornati da usare per contattarci:

    https://www.facebook.com/help

    Ci scusiamo per l’inconveniente.

    NON CI POSSO CREDERE !!!!!

  38. siti web Postato da domenico:
    13/01/15 - 00:25

    Ho eseguito il backup dei miei dati come dicono di fare, ti fanno scaricare un file zippato con foto, video, lista dei contatti, messaggi, eventi ecc… a questo punto se vogliamo continuare ad usare fbk, basta rifare un profilo con lo stesso nome e pazientemente ricaricare tutto e reinviare le richieste a tutti i contatti. Buon lavoro a tutti…

  39. siti web Postato da Ash:
    13/01/15 - 19:12

    Ciao ,Una settimana fa ho convertito il mio profilo in pagina e poi disattivato con l’eliminazione permanente ,consapevole che per essere sicuro di cancellarlo e non tornare piu indietro ,poi però mi sono pentito di averlo fatto e sono tornato su fb ,ho mandato una marea di https://www.facebook.com/help/contact/366956053339943 ,ma non mi hanno preso in considerazione ,l’unica cosa che posso dire e che oramai questa procedura non funziona piu’,come dice Domenico ,è meglio ricreare un nuovo profilo ,fb mi delude per la 1000 volta.

  40. siti web Postato da daniela:
    16/01/15 - 15:56

    Anche io, come Corrado, dopo svariati tentativi ho ricevuto il file zippato, mi sono creata un nuovo profilo, ma purtroppo non so come caricare il file zippato nel nuovo profilo. A stento riesco ad aprire qualche immagine, perchè non sono capace. Potete aiutarmi? Il profilo però l’ho fatto con un nome e cognome diversi per paura di essere scambiata nuovamente per un’attività commerciale. Inoltre ho dovuto utilizzare anche un’altra email perchè quell’altra appartiene ancora al mio vecchio profilo e non me la fanno utilizzare.
    Grazie

  41. siti web Postato da Alt Design:
    16/01/15 - 16:19

    @daniela
    Il file zippato non può essere caricato (è solo un backup), ne tantomeno puoi importare in modo automatico i contenuti del vecchio account. E’ una limitazione di Facebook. L’unica cosa che puoi fare è re-inserire tutto a mano.

  42. siti web Postato da valentina:
    21/01/15 - 12:39

    Ciao a tutti. Stesso vs problema, nessuna risposta, con un’ulteriore complicazione. Sintetizzo
    Ho lanciato la mia prima campagna ADV FB. Utilizzando un account aziendale che ha una pagina, relativa a un servizio della Società, associata. Dopo un paio di giorni facebook mi ha obbligato a trasformare anche l’account aziendale in pagina (cosa che cmq avrei dovuto fare) e ho associato così entrambe le pagine al mio account personale.
    La campagna ovviamente è stata interrotta. Ora però mi chiedo: essendo l’account aziendale non più esistente come faccio a pagare la campagna e avere i dati della fatturazione? I dati di PAY PAL li avevo dati a Facebook all’inizio della campagna. Ad oggi non è arrivato ancora alcun addebito (son passati circa 10 giorni).

  43. siti web Postato da Dario:
    21/01/15 - 14:05

    anche al sottoscritto hanno bruciato il profilo senza manco un’avviso..

    alle ore 17.00 del 19/01/15.. e considerate che era il mio compleanno e stavo ringraziando… ora non ho capito se è possibile o meno ritornare al mio vecchio account

    fatemi capire bene

  44. siti web Postato da maria teresa schiavino:
    27/01/15 - 14:54

    Salve, qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Ho un mio profilo personale su fb e allo stesso tempo gestisco la pagina del mio Istituto, che aveva però un proprio profilo. Qualche giorno fa fb mi ha impedito di entrare nel profilo dell’Istituto, dicendomi che c’era bisogno di un account personale, e così alla fine mi ritrovo a gestire la pagine ufficiale col mio account personale, e ho perso tutti i contatti della pagina… ho scritto all’assistenza ma nessuno risponde. Soluzioni?
    Grazie
    Maria Teresa Schiavino

  45. siti web Postato da valentina:
    04/02/15 - 18:15

    ciao,mi hanno imposto di trasformare l’account in pagina..e l’ho fatto ora mi dice “migrazione in corso” è da stamattina però… che devo fare?poi ho salvato l’archivio dati per non perdere nulla…..
    si sono aperte tre pagine ancora con solo le foto….ma qui provo a convertire e quando vado a cliccare per inviare un documento non me lo carica…. non mi fa nemmeno scegliere le foto

  46. siti web Postato da Anna:
    04/02/15 - 18:22

    Qualcuno di voi ha risolto???? Sono disperata!!!

  47. siti web Postato da Teatroasudest:
    05/02/15 - 07:27

    Ho effettuato la conversione da profilo a pagina ma contiua a dirmi migrazione in corso e non succede nulla, è tutto fermo da due giorni, AIUTO.grazie
    Se accedo da un altro profilo vedo che la pagina è pubblicata con solo le foto e zero contenuti (ho fatto il salvataggio archivio prima) mentre a me continua a dire che la migrazione è in corso
    sandra

  48. siti web Postato da Raffaele:
    06/02/15 - 11:21

    Salve, ci è stato appena trasformato il profilo con cui gestivamo l’account pubblicitario in pagina.

    Non contestiamo la decisione dato che era un nostro errore aver chiamato il profilo col nome dell’azienda 4 anni fa, ma adesso non sappiamo che fine abbia fatto l’account pubblicitario, con relative inserzioni in corso, campagna pubblicitaria, gruppi di pubblici salvati etc. etc.

    Per noi rappresenta un danno molto grave.

    Sapete se è possibile recuperare in qualche modo le informazioni dell’account???

  49. siti web Postato da Nigra:
    09/02/15 - 14:50

    Anche io, poco tempo fa, all’entrare su fb mi trovo un annuncio che mi impone di cambiare il mio profilo in pagina fan, perché, secondo non si sa chi ( e senza chiedermene conferma) io rappresenterei un’azienda (cosa non vera). Probabilmente partendo dal fatto che il mio profilo non ha nome e cognome “ortodossi” (dato che oggi DEVI essere su facebook per venire informato delle cose e usare questo o quel programma, sarà pur mio diritto salvaguardare la mia privacy!) Io per non perdere nulla ho lascia il tutto com’era.
    Qualcuno ha risolto, o è riuscito ad annullare successivamente la migrazione? Io ho salvato tutto, ma questa ingerenza prepotente (in questo come altre cose) è veramente fastidiosa.
    FB si sta approfittando sempre di piu’ della sua posizione dominante, e cio’ è male.

  50. siti web Postato da Valeria:
    21/02/15 - 10:16

    Ciao a tutti, ho avuto un problema con il mio profilo Facebook una settimana fa: mi diceva che lo stavo usando per rappresentare un ente, azienda…etc . Voglio condividere la mia esperienza perché il problema è stato RISOLTO !!! Ho di nuovo il mio profilo e senza alcuna azione legale o simili. Basta seguire la procedura descritto in questo link: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-entrare-in-un-profilo-facebook-bloccato-36486.html
    Verrete contatti in tempi brevissimi dal team di Facebook (io ho dovuto eseguire la procedura scritta per le emergenze). Vi chiederanno i vostri dati per verificare l’identità e in caso di incongruenze, la possibilità di modificare il nome che appare nel profilo. Nel giro di una settimana e un po’ di mail al centro assistenza (che potete monitorare) tutto è tornato alla normalità. Non disperate!

  51. siti web Postato da Alt Design:
    23/02/15 - 11:04

    @Valeria
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ci auguriamo sia di utilità per tutti quelli che avevano segnalato problemi simili al tuo.

  52. siti web Postato da Alice Giulia Urso:
    26/02/15 - 21:24

    Sono l’amministratrice di una pagina istituzionale, fb ha avviato la procedura di conversione della pagina facendomi scaricare i miei dati, ma non posso andare avanti. Ad un certo punto della procedura mi rimanda alla schermata di conversione iniziale, non posso entrare nel mio acoount e non posso utilizzare la mia pagina, sapete come poter risolvere o a chi rivolgermi?

  53. siti web Postato da barbara:
    03/03/15 - 23:15

    Facebook mi ha automaticamente cambiato il profilo in pagina ritenendolo un profilo aziendale.
    Ok ma io scusate non so come si fa ad accedere alla mia pagina per gestirla. Mi aiutate?grazie

  54. siti web Postato da fede:
    11/03/15 - 19:10

    Dopo quanto tempo è avvenuta la migrazione?

  55. siti web Postato da Francesca:
    28/03/15 - 00:31

    Salve, poche settimane fa sono entrata a far parte di un’azienda di unghie (prodotti e corsi) di routine pubblicavo offerte e date dei corsi assieme a stati personali, foto etc…oggi visualizzo ciò che molti di voi hanno scritto…perché mi chiede di trasformare il mio profilo in pagina! uffaaaaa! E ora che si fa? Altro profilo?? Altra email? O.O c’e anche il gruppo del mio corso dell’università….!

  56. siti web Postato da Corinne:
    06/04/15 - 09:08

    per Valeria, risposta al commento del 21.02.2015

    ho effettuato il procedimento da te consigliato ma non mi lascia andare aventi asserendo che la mia @Mail per l’accesso non é bloccata.
    Premetto, la mia storia é simile alle vostre.
    Ho un profilo privato, nessun personaggio, nessuna attività o organizzazione, niente che possa promuovere su una pagina.
    Ma Facebook esige la mia trasformazione.
    Non ho ancora fatto partire il tutto, sono ancora alla schermata iniziale proprio perché se faccio Avanti perderò tutto del mio profilo.
    Chiedo pertanto come tu possa esserci riuscita, se hai comunque trasformato il tuo profilo in pagina e poi effettuato la domanda.
    grazie

  57. siti web Postato da Alice Giulia Urso:
    07/04/15 - 15:10

    Purtroppo non ho idea di come si torni da pagina aziendale a profilo personale, l’unica cosa che posso suggerirvi è di nominare degli amministratori(diversi da voi) della pagina in modo da potervi entrare.

  58. siti web Postato da terranovas:
    08/04/15 - 18:30

    Salve a tutti, anche io sono stato costretto da facebook a convertire il mio profilo personale in una pagina per presunte attività commerciali, cosa che in realtà non è mai avvenuta.
    Ho seguito il consiglio di Valeria cliccando sul link proposto e sono tornato qui a testimoniare l’efficacia della soluzione.
    Facebook infatti ha rimesso tutto a posto e ho nuovamente tutto il mio profilo, comprese le foto, gli amici, i gruppi e persino le chat. Tutto come prima dunque.
    L’unica cosa che ho dovuto fare nel modulo di richiesta è stato di mandre un mio documento d’indentità comprensivo di foto.

    Ho una mia teoria in merito a tutto questo che eventualmente volevo condividere con altri che sono stati colpiti da questa cosa. E’ probabile che facebook, a partire dall’anno scorso, stia togliendo gli utenti che sono iscritti al social senza un nome utente corretto.
    Intendo dire che se qualcuno ha usato un nome fittizio, non reale, o un soprannome, nickname o altro rischia di essere disabilitato. Posso chiedere a chi ha avuto la stessa esperienza se il vostro nome utente era quello reale ?

    In ogni caso un ringraziamento a questo sito e a Valeria per la SOLUZIONE ! GRAZIE.

  59. siti web Postato da Corinne:
    09/04/15 - 20:11

    In risposta a Terranovas:
    Idem per me.
    Sono stata bloccata tre volte in un mese ( pur avendo inviato già alla prima i documenti ) sempre per il problema del nome, avevo come secondo nome Conlaefinale e questo non risultava nei miei documenti.
    Alla 4ª hanno deciso di convertire il mio profilo in pagina, sembrava una punizione !
    :-)
    Seguendo,il link di help-facebook sono tornata al mio profilo.
    Premetto, non sono neppure andata avanti, non ho convertito il mio diario, sono rimasta nel limbo 3 giorni, in attesa di una loro decisione.
    Bloccata e invisibile
    Ora ho solo un paio di contatti che mi vedono ancora utente bislacco, non possono scrivere, non vedono più i messaggi
    Piccola chicca, scaricate regolarmente l’archivio se fra le vostre cose ci sono note e foto importanti, come pure i nomi dei contatti.
    È meno caotico se dovete rifare un profilo.

  60. siti web Postato da Vincenza:
    12/04/15 - 20:01

    La prima soluzione proposta vale solo x gli account “bloccati” e non quelli obbligati a diventare pagina.
    Il mio profilo è in un limbo: non è bloccato ma non posso accedervi perché fb dice che devo convertirlo in pagina, cosa che non ho fatto poiché è un profilo privato.
    L’unica pecca è che il profilo non è a mio nome ma ho usato quello di un personaggio letterario che mi era piaciuto molto.
    Come posso fare per non diventare pagina è tornare al profilo?

  61. siti web Postato da laura:
    15/04/15 - 20:55

    ciao a tutti, beh son “contenta” di non essere sola in questa situazione… account registrato come profilo personale anni fa ma con un nome d’azienda, usata come pagina personale e più di 700 contatti, ho anche una pagina pubblicitaria che uso per promuovere la mia attività e non posso più accedervi perchè l’avevo creata con la pagina profilo…in questi anni ho allacciato delle amicizie con cui interagisco e mi dispiacerebbe perderle. Vorrei avere la possibilità di rientrare nell’account e cambiare il nome sostituendolo con il mio reale. Unendo questa pagina personale alla mia pagina fan,come voi propongono loro, perderei la possibiltà di interagire con le mie amicizie, parenti e rimanere aggiornata sulle loro attività non mi arriverebbero più le loro notifiche. Ho provato a compilare tutti i moduli e perfino ad allegare un mio documento ma non vado oltre perchè “pare” che la mia mail di registrazione account non sia bloccato…boh!!!

  62. siti web Postato da laura:
    15/04/15 - 21:17

    ho trovato questa pagina con diversi link utili
    https://www.facebook.com/Sblocco.le.pagine.bloccate.it/posts/653411204751290
    proviamo…

  63. siti web Postato da Laura:
    01/06/15 - 21:56

    Grazie laura per i numerosi link.
    Anche io ho il problema che Fb vuole trasformare il profilo in pagina.
    Ho provato il link suggerito da Valentina a febbraio, ma mi dicono che il mio profilo non è bloccato.
    Ora ho provato uno dei link suggeriti da Laura, ma non riesco a procedere perché mi dice sempre che non ho riempito un campo, che mancano delle informazoni… ma non è vero!! Ho compilato tutto :(
    Non ho avviato la procedure di conversione e non lo farò.

    QUALCUNO HA TROVATO UNA SOLUZIONE REALE PER NON PERDERE IL PROFILO??

    Grazie.

  64. siti web Postato da Laura:
    01/06/15 - 23:03

    Il seguente sembra essere il link per chiedere di modificare il proprio nome del profilo non corrispondente a quello reale, quando non si riesce a modificarlo dal profilo (come nel nostro caso, che non possiamo più accedere al profilo):
    https://it-it.facebook.com/help/contact/561627100638621

    Reperito direttamente dal centro assistenza di Fb, risulta “not available”.
    Magari riprovo domani.
    Spero possa essere d’aiuto a qualcuno.

  65. siti web Postato da Asutoraru:
    30/06/15 - 11:49

    La mia situazione è uguale alla vostra, ma a me basterebbe riuscire a recuperare anche solo i MESSAGGI che ho su messenger e salvarli. Non ho ancora convertito il profilo in pagina, ma avendo ricevuto la notifica non ho idea di come fare per averli.
    Sono messaggi per me molto importanti e che non ho intenzione di perdere; qualcuno sa come posso recuperarli?

  66. siti web Postato da Kite Sardegna:
    30/06/15 - 12:58

    PROCEDURA PER RIAVERE LA VOSTRA PAGINA PERSONALE TRASFORMATA IN PUBBLICA:

    https://www.facebook.com/help/205056142869433

    Can I convert my Page back to a personal account?

    If you converted your personal account to a Page, you may be able to submit a request for a reversal. Please keep in mind that it’s against the Facebook Terms to have a personal account for anything other than yourself.

    Inserite le informazioni che vi chiedono e il team deciderà se ridarvi il profilo personale o obbligarvi a trasformarlo in pagina pubblica.

  67. siti web Postato da Rita:
    09/07/15 - 20:19

    Ragazzi, ho il vostro stesso problema. La soluzione di valeria non funziona perchè anche se inserisco tutti i dati non parte il modulo. Credo che l’unica soluzione sia fare una denuncia, non possono prendersi così le nostre cose: foto, conversazioni, contatti… è assurdo!

  68. siti web Postato da Giovan Giuseppe Ferrandino:
    12/08/15 - 13:10

    Buongiorno ragazzi,

    oggi Facebook ha fatto lo stesso regalo anche al sottoscritto.

    Ciò che mi fa arrabbiare è che, sebbene sia admin di vari siti, utilizzavo il profilo soprattutto in qualità di privato cittadino.

    Ho utilizzato il modulo condiviso da Kite Sardegna nella speranza di addivenire ad una risoluzione del problema, sebbene ci speri poco.

    Sono un avvocato, ma credo che sia veramente lungo e costoso citare Facebook in giudizio. Però ci proverei tanta è la rabbia che ho in corpo.

    Speriamo in aggiornamenti,

    Giovan Giuseppe Ferrandino

  69. siti web Postato da edoardo:
    04/09/15 - 17:42

    anche a me è successa la stessa cosa

    praticamente per impedire la conversione del profilo che fb reputa non personale devi mandare dei documenti personali…in un mondo normale non ha senso poichè ovviamente non combaceranno i dati bah assurdo
    ok allora inizio la conversione(non ho scelta) già pensando che perderò le pagine che già ho con il mio profilo , arrivo al passaggio del nome della pagina inserisco il nome che avevo e mi dice che non posso usarlo provo a cambiarlo e mi dice che posso usare solo il nome di prima :)) Che bella e simpatica giornata W TWITTER

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + = 3