Integrazione Pagamenti CartaSi X-Pay su siti E-Commerce o Pos Virtuale

Pos Virtuale CartaSiIl Pos Virtuale CartaSi X-Pay (ex Key Client) permette ad un’azienda esercente di ricevere pagamenti con carta di credito via web. Il pagamento può essere integrato sia all’interno di un sito di e-ecommerce che per il pagamento di normali ordini attraverso il servizio di Pos Virtuale.

Alcuni nostri clienti sono stati “costretti” a passare a questo sistema di pagamento via internet poichè i loro clienti stranieri (soprattutto americani) non volevano più effettuare pagamenti con bonifico bancario.

Richiedi un preventivo gratuito oppure contattaci per maggiori informazioni

Come funziona il Pos Virtuale CartaSi

Tutti noi nella vita abbiamo pagato almeno una volta utilizzando la carta di credito o il bancomat in un negozio. La procedura in questo caso consiste nel consegnare la carta di credito al negoziante, farla leggere dal Pos e concludere la transazione.

In modo simile in Pos Virtuale permette di ricevere un pagamento con carta di credito attraverso internet. Vi metteremo in condizione di creare un link (indirizzo url) che invierete al vostro cliente per richiedere un pagamento, supponiamo di 90€. Il cliente clicca il vostro link e procede al pagamento raggiungendo la pagina di servizio X-Pay di CartaSi. Qui inserirà i dati della sua carta di credito e la sua email e autorizzerà il pagamento. CartaSi si occuperà poi di far arrivare il pagamento di 90€ nel vostro conto corrente.

Chiaramente il servizio non è gratuito. CartaSi trattiene una piccola percentuale dell’importo pagato a titolo di commissione sul servizio. La percentuale della commissione si aggira sul 3%, ben inferiore al 7% richiesto, ad esempio, da Paypal (servizio simile, ma molto più semplice che permette anch’esso di ricevere pagamenti via web).

Come si richiede il Pos Virtuale Carta Si

Il servizio va richiesto alla vostra banca (dove avete il conto corrente). Sarà quest’ultima che si attiverà per la collaborazione con CartaSi, che vi fornirà in seguito tutti i dettagli per procedere.

XPay pagamenti Esempi di codice php per gateway di pagamento CartaSi X-Pay

Per i programmatori e le agenzie web forniamo codici php di esempio per sviluppare le funzionalità nei vostri siti, e-commerce o applicazioni web (ad esempio per il calcolo del MAC). Non abbiamo trovato nessun esempio su internet quando abbiamo sviluppato il servizio per i nostri clienti e possiamo evitarvi di studiare il manuale di X-Pay.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: Pagina Ufficiale X-Pay CartaSi

 

Richiedi un preventivo gratuito oppure contattaci per maggiori informazioni

Condividi nei social media:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • Print
  • email
  • oknotizie