Inoltrare automaticamente le mail della posta di Alice usando i filtri
23 Novembre 2009 - 13:30 | Blog
Visto il successo dei precedenti articoli della serie, premiati con centinaia di visite, abbiamo deciso di pubblicare un’altra guida. Questa volta ci focalizzeremo sulla webmail di Alice e vedremo come inoltrare automaticamente le mail ricevute su questa casella di posta in una professionale del tipo: info@tuonomeazienda.it
Vi ricordiamo per prima cosa i precedenti articoli che fanno da preambolo a questa guida:
- Indirizzi e-mail con il nome dell’azienda
- Come passare dalla vecchia email gratuita ad una professionale con il nome dell’azienda
La soluzione ai sopracitati problemi consisteva nell’attivare l’inoltro automatico delle mail ricevute nella mail gratuita direttamente a quella aziendale.
In questo post, o guida passo passo, vediamo come impostare i filtri per l’inoltro automatico delle mail su Alice.
Guida: Come impostare l’inoltro automatico delle mail su Alice
1) Entrate nella vostra webmail di Alice eseguendo il login.
2) Dopo aver atteso il caricamento della webmail, cliccate la voce di menù “Opzioni” come indicato in figura.
3) A questo punto cliccate sul link “Filtri mail” (vedi immagine superiore) e quindi sul pulsante “Crea Nuovo” (vedi immagine inferiore).
4) Compilate quindi i campi come segue:
- Dare un nome al filtro, descrizione (es. “inoltro automatico” o “redirect“)
- Compilare il campo “il campo Da contiene ” con il proprio indirizzo email (es. mario.rossi@alice.it)
- Selezionare dal menù la voce “Inoltra il messaggio a” inserendo nel campo che comparirà l’indirizzo della vostra mail aziendale (o di quello a cui volete re-indirizzare le mail)
- Fate quindi click sul pulsante crea
5) Avete quindi creato il filtro per l’inoltro delle mail. La pagina che avrete ora sarà simile a questa:
6) A questo punto tutte le email che riceverete nella vostra casella di Libero verranno automaticamente inviate alla nuova mail aziendale.
Lascia un commento