I vantaggi di un blog interno ad un sito di e-commerce

Molti imprenditori non considerano la feroce competizione che esiste su internet. Vincere questa competizione è l’unico modo per aver successo nel vostro business on-line. Ecco perchè bisogna giocarsi al meglio le proprie carte. In questo articolo parleremo dei vantaggi che un blog potrebbe portare ad un sito di e-commerce. Alcuni di questi principi possono comunque essere applicati anche ad un sito “normale”.

Motori di Ricerca: Google Eye Tracking Video

Il team di Google deputato allo studio dell’eye tracking pubblicò un articolo corredato di immagini e video di cui vogliamo riproporre il video. L’eye tracking è un test di usabilità che consiste nel registrare, oltre a video ed audio, anche i movimenti degli occhi degli utenti protagonisti del test stesso. Li potete osservare in rosso all’interno del video.

E-mail marketing: la newsletter non è morta

Leggendo nei siti web di settore sono in molti a sentenziare “la morte” delle newsletter come efficace strumento di web marketing, principalmente giustificandola con la popolarità dei social network (facebook e compagnia). Rimaniamo comunque dei sostenitori della newsletter come valido strumento per la pubblicità ai possibili clienti o la semplice informazione dei clienti già acquisiti.

Google, le parole più cercate nel 2009

Come ogni anno Google pubblica un report sulle ricerche effettuate nel corso dell’ormai passato 2009. Vogliamo condivedere con i nostri lettori i risultati più significativi. Riproponiamo qui 2 delle liste principali, gli interessati potranno trovare l’articolo orginale su…

E-commerce: I vantaggi di un negozio on-line

I siti web di e-commerce annullano la distanza tra aziende e mercati: molte aziende, attraverso i siti web di e-commerce, possono essere tentate ad instaurare un canale diretto verso la propria clientela finale, il contatto diretto con la stessa può determinare una significativa riduzione dei costi di commercializzazione dei prodotti, con evidenti vantaggi reddituali per entrambe le parti. Da un lato i consumatori potranno avere prezzi scontati rispetto alla vendita in negozio, dall’altra i commercianti riusciranno ad abbattere molti dei costi relativi al mercato retail rendendo quindi possibile un prezzo più conveniente per il cliente finale e più reddizio per loro. Vediamo in questo articolo quali sono i principali vantaggi di un sito web di e-commerce

Pagina 7 di 12« Prima...45678910...Ultima »