Come cambiare nome utente (e indirizzo url) della vostra pagina Facebook

Quando la vostra pagina facebook aziendale raggiunge e supera i 25 fan è possibile cambiare l’url (indirizzo web con cui si accede alla pagina) o nome utente della pagina in qualcosa di molto semplice e facile da ricordare. L’operazione che andremo ora a descrivere vi permetterà di cambiare l’url della vostra pagina facebook in qualcosa come questo: http://www.facebook.com/altdesignwebagency

Cosa sono e come scegliere le parole chiave per il sito internet aziendale

Le parole chiave sono proprio quei “termini pertinenti” alla vostra azienda che gli utenti digitano nei motori di ricerca per trovare il vostro prodotto o servizio. In un sito internet la scelta delle parole chiave è sempre un aspetto delicato e di estrema importanza. Conoscere ed immaginare quali saranno le parole chiave digitate dai vostri potenziali clienti fornisce una delle linee guida per ottenere visite di qualità, ovvero visitatori realmente interessati ai vostri prodotti o servizi. Indagini di mercato hanno dimostrato che l’80% delle parole digitate dagli utenti nei motori di ricerca non sono univoche ma composte. Perciò per una pizzeria di Venezia risulterà più produttivo posizionarsi con la parola chiave Pizzeria Venezia piuttosto che quella univoca pizzeria o pizza.

Come inserire il Like Box (Riquadro Mi Piace) di Facebook nel proprio sito web

Ritorniamo sull’argomento Facebook dopo aver parlato di: come creare una pagina aziendale su facebook e di come aumentare la link popularity del vostro sito internet. Il post di oggi vuole essere una mini guida per inserire facilmente e velocemente un Like Box (detto anche Riquadro Mi Piace o precedentemente Riquadro Fan) della vostra pagina aziendale […]

Come mantenere aggiornato il sito internet aziendale

Internet cresce e i motori di ricerca si rinnovano e diventano più efficaci. Il sito internet aziendale non può più essere un’insieme di 5 pagine statiche pubblicate al tempo zero e mai più aggiornate. L’articolo di oggi vuole dare un suggerimento per mantenere un sito sempre aggiornato agli occhi dei vostri potenziali clienti, e soprattutto ai motori di ricerca che amano contenuti sempre “freschi”. I motori di ricerca tendono a premiare maggiormente le pagine aggiornate di recente e, in generale, i siti internet con i contenuti più freschi.

Come sfruttare Facebook per aumentare la Link Popularity di un sito web aziendale

Avere una pagina Facebook può essere un’importante opportunità di marketing per un’azienda. Sono già moltissime le aziende che hanno creato una pagina “business” su Facebook e che sfruttano il social network per eccellenza per indirizzare traffico verso il loro sito web ufficiale e per fidelizzare i clienti. Uno dei pregi delle pagine Facebook è che sono indicizzate (memorizzate) dai motori di ricerca e possono aiutare ad “alzare il punteggio” del vostro sito web.

Pagina 5 di 12« Prima...2345678...Ultima »