Il ciclo di vita di un sito internet

Il tipico sito internet aziendale è soggetto ad un ciclo di vita che potremmo definire “costruisci-distruggi”, nome, che evidenzia 2 delle principali fasi della vita di un sito web: la realizzazione e il declino. In questo post vogliamo raccontare quello che, purtroppo spesso, ci capita di vedere relativamente ai siti internet dei nostri clienti e non.

I vantaggi dell’Internet Marketing

Il 2009 ha segnato l’inizio di una grave crisi economica, con conseguenti problematiche percepite in tutti i settori del mondo. Non sorprende che molte aziende, grandi e piccole, abbiano ridotto i loro budget di marketing, adottando misure per la riduzione dei costi.
Molte azienda hanno cercato di utilizzare in modo più efficiente le risorse, limitate, che aveavno a disposizione. Una delle mosse più evidenti è stata quella di spostare la pubblicità dai tradizionali mass media a quelli on-line, sfruttando le potenzialità del web. In questo articolo analizziamo i vantaggi dell’Internet Marketing.

Contro i siti internet con intro in Flash

E’ più forte di noi, nutriamo una profonda avversione verso questa tecnologia e non perdiamo occasione quando si tratta di contestarla. Già in passato (su questo blog) avevamo evidenziato gli svantaggi di un sito in Flash facendo una panoramica su vari aspetti, tra cui il famoso intro in Flash. In questo post si paragona l’introduzione in Flash ad un commerciante che si para davanti alla porta del suo negozio cantando e ballando ed impendendo l’ingresso ai clienti…

Perchè è importante essere assolutamente in prima pagina nei motori di ricerca?

Semplicemente perché rispetto agli anni passati oggi sono cambiate le abitudini dei consumatori, mentre un tempo il lettore leggeva fino alla 4-5 pagina del motore di ricerca, oggi si ferma alla prima pagina, massimo la seconda. Ciò è dimostrato anche da una ricerca americana (Icrossing, The importance of one-page visibility) da poco pubblicata (e da una che già prevedeva il trend nell’ormai lontano 2006) che ha evidenziato che il 95% dei click da Google, Yahoo e Bing arriva dalla prima pagina e solo il 2-3% dalla seconda e terza. Le cause più evidenti di questo cambiamento sono…

Facebook Italia, statistiche aggiornate

Ritorniamo, dopo un periodo di latenza, a scrivere su questo blog. Oggi vi volevamo presentare un pò di statistiche e numeri, relativamente al mercato italiano, sul social network più famoso del mondo: Facebook. A livello mondiale Facebook a superato i 500 milioni di utenti, mentre in Italia il numero di registrati supera i 16 milioni. […]

Pagina 4 di 121234567...Ultima »