Come trasformare un profilo personale in pagina Facebook

trasformare profilo pagina Facebook

Ci siamo accorti (dalle esperienze con i nostri clienti) che molte aziende, personaggi pubblici o attività preferiscono creare dei profili su Facebook anziché creare una pagina Facebook. I motivi di questa scelta sono diversi, ma possiamo riassumerli in questi punti:

  • quando hanno creato il proprio profilo Facebook non esistevano le pagine (ma i gruppi) o non ne conoscevano l’esistenza
  • ritengono che un profilo personale sia più comodo da gestire, perchè “posso invitare gli amici” o “posso creare gli eventi” sono le scuse più gettonate

In questa sede non intendiamo trattare i vantaggi e svantaggi di una pagina Facebook rispetto ad un profilo personale. Magari lo faremo in uno dei prossimi articoli, ma ricordate che è una operazione da fare poichè rientra nel regolamento di Facebook. Fateci sapere nei commenti se siete interessati.

Per chi volesse approfondire c’è una pagina dedicata nell’help di Facebook che è dedicata al seguente argomento: Conversione dell’account personale in Pagina Facebook, ecco i temi trattati:

  • Perché dovrei convertire il mio account personale in Pagina Facebook?
  • Come faccio a convertire il mio account personale in Pagina Facebook?
  • Se decido di convertire il mio account personale in Pagina, verranno trasferiti tutti i contenuti del mio diario?
  • Come faccio a scaricare le mie informazioni da Facebook?
  • Ho convertito il mio account personale in Pagina. Come devo procedere?
  • Posso riconvertire in account personale la Pagina appena creata?

Dopo questo breve approfondimento, proseguiamo con la nostra guida passo passo alla conversione del profilo facebook in pagina.

convertire profilo facebook pagina

Gli account facebook personali hanno un limite al numero di amici, pari a 5000. Così, molti dei nostri clienti, invece di creare una pagina Facebook hanno pensato di aprire altri profili personali, complicando di gran lunga la gestione complessiva delle loro figure nei social media. Stiamo ancora indagando sulle procedure per unire più profili in un unica pagina Facebook.

Convertire un profilo in pagina

Ecco i passi da fare per convertire un profilo personale in pagina Facebook:

  1. Prima di procedere alla migrazione è possibile scaricare tutti i dati del profilo personale che volete convertire. Operazione consigliata, anche perchè potrete importali in seguito nella vostra nuova pagina Facebook. Seguite a tal proposito la guida ufficiale per il salvataggio dei dati Facebook. (Attenzione: non esiste una procedura guidata o automatica per re-importare i contenuti salvati nella nuova pagina creata – dovrete farlo “a mano”).
  2. Il punto chiave. Assicuratevi di essere loggati con l’utente di cui volete trasformare il profilo personale in pagina (di utilizzare il computer con cui siete soliti usare Facebook) e accedere a questa pagina: http://www.facebook.com/pages/create.php?migrate
  3. Parte quindi una procedura guidata che vi seguirà passo passo nella creazione della pagina Facebook e vi farà importare gli eventuali dati salvati in precedenza. I passi sono simili a quelli indicati nella nostra Guida alla creazione di una pagina Facebook
  4. Al termine della procedura ricordatevi di nominare un amministratore per la nuova pagina (usando ad esempio il vostro vero profilo personale o uno dei profili duplicati che avevate creato)

Trasformare un profilo personale in pagina… e gli amici che fine fanno?

Nessun problema, se la procedura sopra decritta va a buon fine tutti i vostri amici saranno automaticamente convertiti in Fans (Mi Piace alla pagina) e potrete ora aumentare i fans della pagina Facebook senza più limiti!

Il tuo account personale è stato automaticamente convertito in pagina?

 

AGGIORNAMENTO DEL 11/09/2014 – Stiamo ricevendo numerose segnalazioni, soprattutto nelle pagine di questo blog, di utenti che si trovano impossibilitati ad accedere al proprio profilo personale in quanto Facebook (di sua spontanea iniziativa) ha deciso di convertire automaticamente in pagina i loro profili. Se ti trovi in questa pagina forse stai cercando informazioni in merito.

La causa di questa trasformazione automatica può ricordursi al fatto che Facebook vieta l’uso di profili personali alle aziende e consiglia a tutti di effettuare la conversione a pagina aziendale in quanto si stanno violando i termini di utilizzo del famoso social network.

Il problema più seccante per questi utenti è che dopo la conversione in pagina vengono persi tutti i dati del profilo (es. post, articoli, foto, ecc). L’unica cosa che rimane sono gli amici, convertiti automaticamente in fans (Mi piace) della pagina.

Grazie ai commenti di Marco S. di La Vogherese Informatica possiamo per ora suggerire di provare a compilare il modulo di richiesta dati messo a disposizione da Facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/help/contact/166828260073047

Scegliete l’opzione “Ho un account ma non riesco ad accedervi” e seguite la procedura. Tenete sotto mano la vostra Carta d’Identità e completate il modulo. Come ulteriore opzione potete inviare una mail a [email protected] allegando un vostro documento e spiegando l’accaduto.

A meno di non averne chiare ragioni, non chiedete di farvi ripristinare il profilo personale (se l’hanno convertito in pagina un motivo ci sarà) ma di avere un backup dei vostri dati personali in modo da poterli ripubblicare nella pagina.

Ora che hai trasformato il tuo profilo Facebook nella tua nuova pagina, potrebbero interessarti questi articoli:

Hai trovato utile questo articolo? Dì che ti piace!!!

Condividi nei social media:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • Print
  • email
  • oknotizie

 

147 Commenti su “Come trasformare un profilo personale in pagina Facebook”

  1. siti web Postato da Stefano:
    26/01/13 - 17:33

    Molto utile, grazie davvero!

  2. siti web Postato da Kaio:
    15/03/13 - 17:49

    anche i seguaci vengono convertiti in likes? o solo gli amici?

  3. siti web Postato da Alt Design:
    15/03/13 - 17:54

    @Kaio
    Secondo la guida ufficiale di Facebook sì.
    La trovi a questo link, che ora pubblico anche nel post.

    Espandi la sezione con la domanda: Se decido di convertire il mio account personale in Pagina, verranno trasferiti tutti i contenuti del mio diario?

  4. siti web Postato da thomas:
    27/03/13 - 03:33

    io ho provato a convertire un profilo a pagina, però mi da il seguente errore: An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages.
    cosa mi consigliate di fare??
    il profilo che voglio convertire ha 1000 amici e sinceramente l’errore non lo capisco in quanto io non voglio unire più pagine, ma convertire un profilo in pagina :(

  5. siti web Postato da Alt Design:
    27/03/13 - 17:10

    @thomas
    A volte Facebook fa i capricci. Se non hai fatto danni permanenti :) ti consigliamo di riprovare a distanza di tempo, potrebbero aver avuto un problema tecnico proprio mentre hai effettuato l’operazione di conversione del profilo in pagina.

  6. siti web Postato da verdementa:
    02/05/13 - 15:00

    Post molto utile! Per caso sapete se è possibile convertire un account in una pagina e (contemporaneamente o in un secondo momento) unirla ad una pagina FB già esistente?
    Mi spiego meglio: un hotel ha creato un’account e in seguito una pagina ma interagisce molto come account e poco come pagina, come invece sarebbe giusto. Infatti ha più di 1000 amici e solo 240 likes. C’è modo di unire le 2 cose?

  7. siti web Postato da emanuele:
    06/05/13 - 11:34

    ciao,
    scusate ma non riesco a trovare una guida che mi spiega come si fa a importare i dati salvati dal profilo di facebook alla nuova pagina?…c’è una guida?
    grazie

  8. siti web Postato da Alessandra Falco:
    06/05/13 - 18:49

    Avete più scritto l’articolo che compara i vantaggi e svantaggi di una pagina Facebook rispetto ad un profilo personale? grazie Ale

  9. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    17/05/13 - 08:12

    @verdementa
    Si, è possibile unire due pagine Facebook, se cerchi su Google trovi delle guide. Attenzione che la pagina che decidi di inglobare (in genere quella con meno Mi Piace) perderà i suoi contenuti.

    @emanuele
    Intendi quella linkata al punto 1), http://www.facebook.com/help/131112897028467/

    @Alessandra Falco
    Non ancora! Siamo sempre pieni di lavoro :(

  10. siti web Postato da Sara:
    24/05/13 - 12:20

    Ragazzi la mia situazione è simile ma un po’ più complicata.

    Ho un profilo personale già collegato ad una pagina aziendale.
    Come faccio ad unificare (travasando gli amici) la pagina personale a quella aziendale?

    Un’altra opzione sarebbe quella di separare le due pagine, ma credo che questo sia impossibile.

    I need your help ;)
    Grazie mille!

    Sara

  11. siti web Postato da Alt Design:
    24/05/13 - 13:57

    @Sara
    Perdonami ma non ho capito bene il tuo problema.
    Cosa significa “Ho un profilo personale già collegato ad una pagina aziendale.”?
    Vuoi unire o separare le pagine?

  12. siti web Postato da ilenia:
    25/05/13 - 20:36

    AIUTO!!!! Avevo un profilo su face, e una pagina con 5 mi piace, ho deciso di trasformare il mio profilo di lavoro con 80 piccoli amici in pagina come suggerito… perché io adesso appaio come luogo e non come pagina :-(

  13. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    27/05/13 - 08:39

    @ilenia
    Senza sapere di che pagina si tratta e come l’hai creata è un pò difficile rispondere. Ad ogni modo, un luogo è pur sempre una pagina Fb quindi potremmo dire che la procedura è andata a buon fine.

  14. siti web Postato da leonardo:
    06/06/13 - 14:13

    il mio profilo e diventata un pagina senza che io volevo come faccio a ritornare sul mio profilo?

  15. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    06/06/13 - 15:29

    @leonardo
    Prova a vedere qui:
    http://www.altdesign.it/blog/trasformare-pagina-facebook-profilo-personale/
    e facci sapere se risolvi.

  16. siti web Postato da merycroft:
    10/06/13 - 15:37

    ho il solito problema: An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages.
    Mi crea tutte le pagine con nessun contenuto e 0 mi piace, nulla di quello che dice praticamente. Non ho mai creato pagine. che faccio?? Aiutatemi per favore

  17. siti web Postato da Alt Design:
    10/06/13 - 16:29

    @merycroft
    Cosa vuol dire che non hai mai creato pagine? L’errore sembra essere dovuto al fatto che tenti di unire più pagine insieme. Cosa stai facendo esattamente?

  18. siti web Postato da Luca Morandotti:
    24/06/13 - 22:43

    Ho un profilo fb che ha un nome diverso rispetto a quello della pagina nel quale desidero trasformarlo. Ho provato a migrare il profilo in pagina ma mi dice che ciò non è consentito dato che il nome che ho scelto per la pagina non rispecchia quello del profilo migrante. E’ possibile ovviare a ciò? Mi risulta altrettanto impossibile realizzare un profilo ex novo con il nome che avrei scelto per la pagina dato che all’atto della creazione viene richiesto un nome e un cognome.
    Che cosa è possibile fare? In attesa di una risposta ringrazio fin da ora.

  19. siti web Postato da Alt Design:
    25/06/13 - 08:14

    @Luca Morandotti
    Giusto ieri ci è capitato di non riuscire a convertire un profilo per problemi legati al nome. Il nome e cognome di questo profilo erano di un brand ed il profilo era stato creato agli albori di Facebook. Nessuno dei nomi proposti per la nuova pagina in fase di migrazione del profilo è stato accettato. Nel nostro caso la nuova pagina doveva avere lo stesso nome del profilo, ma non siamo riusciti a completare l’operazione.
    L’unica soluzione è creare una pagina Facebook nuova ed invitare man mano gli amici che si avevano nel profilo.

  20. siti web Postato da stefania zizolfi:
    28/06/13 - 14:46

    …io lavoro in radio, e mi son sempre ostinata a NON volere la pagina, perchè la ritenevo troppo “personaggio pubblico”… alla luce dei fatti però, oggi ho 3 account, anche l’ultimo si sta saturando… non ho più scelta, HO BISOGNO DI CONVERTIR TUTTO A PAGINA! ora, qual’è il sistema che mi consigliate, per non perdere nulla dei tre?

  21. siti web Postato da Antonio:
    29/06/13 - 23:07

    Vorrei capire una cosa durante la migrazione del profilo… Il nome della pagina. Decido in fase di passaggio il nuovo nome della pagina o automaticamente viene messo il nome del profilo?

  22. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    01/07/13 - 08:19

    @stefania zizolfi
    Come descritto nella guida puoi salvare i dati dei vari profili prima di procedere. I dati salvati li puoi importare in seguito nella nuova pagina facebook. Gli amici non andranno persi.
    Nel tuo caso, dovrai creare varie pagine e poi seguire la procedura per unire due pagine facebook

  23. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    01/07/13 - 08:27

    @Antonio
    Puoi scegliere il nome durante la procedura. Ci sono alcune restrizioni da rispettare, ad esempio che il nome che scegli dovrà essere simile a quello del profilo (in caso cambierai in seguito il nome della pagina).
    Se leggi qualche commento più su raccontiamo di una nostra avventura… proprio per il nome del profilo non siamo riusciti a migrare a pagina.

  24. siti web Postato da stefano:
    08/07/13 - 18:41

    ciao, ho fatto la conversione da profilo in pagina… e fin quà tutt’ok… ma ora i dati che ho salvato prima della conversione come faccio a reimportarli sulla pagina???

  25. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    09/07/13 - 08:20

    @stefano
    La conversione importa automaticamente gli amici e l’immagine del profilo. Il resto puoi salvarlo, ma non ci risulta sia possibile re-importarlo nella pagina. Dovrai ripubblicare i contenuti.
    I dati vengono fatti scaricare nel caso si decida di tornare indietro e trasformare la pagina Facebook in profilo personale di nuovo.
    Vedi anche questo link della guida ufficiale: https://www.facebook.com/help/www/158425527557312?rdrhc

  26. siti web Postato da Stefano:
    12/07/13 - 10:45

    Ciao, ora che ho fatto la conversione del profilo in pagina ho notato che i miei amici utilizzando la ricerca non riescono a trovare la pagina!e ovviamente nemmeno vedere i post che pubblico!non capisco il motivo… Sto impazzendo

  27. siti web Postato da paola:
    12/07/13 - 13:46

    cioa..domanda..devo convertire un profilo personale in pagina in quanto azienda..
    dopo avere seguito al procedura sopra descritta, per poter gestire la nuova pagina devo nominare un amministratore..perchè l’account che ho trasformato in pagina non puo piu essere gestito vero? inoltre è possibile nominare piu amministratori?
    grazie
    paola

  28. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    12/07/13 - 13:57

    @Stefano
    Come potrai leggere nei commenti della guida per creare una pagina facebook capita spesso che una pagina appena creata non sia visibile da subito nel motore di ricerca di Facebook. Leggi i vari commmenti… e comunque… dagli tempo.
    La questione post è un pò più grave… controlla le impostazioni e assicurati che la pagina non sia privata. Può essere inoltre che gli aggiornamenti della pagina vengano visualizzate dai fan nella sezione “Notizie dalle pagine” raggiungibile dal menù a sinistra. La visibilità dei post è strettamente legata anche alle interazioni che l’amico fa con la stessa… diciamo che più interagisce più i tuoi post saranno visibili. Se ci pensi è sensato.

    @paola
    Si devi nominare un’amministratore, e ce ne può essere più di uno.
    Consiglio anche a te di dare un’occhiata alla guida per la creazione di una pagina Facebook citata poco fa, ci sono informazioni utili che potrebbero servirti.

    Ciao a tutti!

  29. siti web Postato da Stefano:
    13/07/13 - 09:55

    Voglio dargli tutto il tempo possibile … Ma due ore dopo aver fatto la conversione in pagina ho caricato un album di dieci foto e i fan della pagina hanno anche messo mi piace quindi vuol dire che era visibile e vedevano anche i post….in oltre se provo a condividere la pagina convertita con la pagina con cui l’amministro e poi chiedo a un mio amico di vedere se appare succede che sulla bacheca appare che ho condiviso il link della pagina, ma cliccando sul nome x aprirla non se ne parla proprio…

  30. siti web Postato da Alt Design:
    25/07/13 - 11:43

    Scusate il ritardo, rientriamo oggi dalle ferie :)

    @Stefano
    Hai risolto?

  31. siti web Postato da Francesca:
    05/08/13 - 13:47

    Ciao sto provando a fare la migrazione dal profilo alla pagina ma non riesco perché mi dice che la password è errata. Non capisco…è la stessa password con cui accedo a Facebook da un anno ormai!

  32. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    05/08/13 - 13:50

    @Francesca
    E’ davvero strano… probabilmente sbagli qualcosa. Prova a:
    1) Uscire da Facebook e rientrare digitando a mano email e password (non usare quella memorizzata nel browser). Così verifichi se effettivamente la password è quella che immagini
    2) fare attenzione a maiuscole e minuscole, numeri e lettere (molti confondono la lettera l con il numero 1)

    Ciao!

  33. siti web Postato da Francesca:
    05/08/13 - 13:59

    Ho provato a fare anche quello che mi dici ma niente! Io davvero non capisco! :-(

  34. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    05/08/13 - 14:00

    @Francesca
    Non saprei davvero come aiutarti. Mi spiace.
    Riprova tra qualche giorno.

  35. siti web Postato da Luca Stronati:
    09/08/13 - 11:38

    Gestivo un profilo creato agli albori di facebook per un’associazione.
    Ora facebook mi impedisce l’accesso perchè quel nome non è ritneuto personale. Ho inserito il mio nome, ora però quell’account non ha più il nome dell’associazione ma il mio.
    Ho provato a migrare da account personale a pagina aziendale, ma mi è impossibile inserire il nome dell’associazione perchè “diverso dal nome attuale”.
    Ci sono possibilità per non perdere tutti i contatti e avere la pagina con il nome giusto,
    o devo per forza creare una pagina nuova?
    Grazie

  36. siti web Postato da Alt Design:
    09/08/13 - 11:51

    @Luca
    Mi sà che ti sei infilato in un vero limbo senza uscita :)
    Penso che l’unica soluzione sia creare una nuova pagina e poi utilizzare il tuo profilo personale (che sarà amministratore della pagina) per “raccogliere” i contatti e farli “spostare” con un Mi Piace sulla nuova pagina.
    Per i contenuti invece dovresti essere in grado di spostarli tramite il “salvataggio dati”, come descritto sopra.

  37. siti web Postato da Luca Stronati:
    09/08/13 - 11:54

    E fare la migrazione con il nome attuale e poi cambiare nome? è permesso? è possibile?

  38. siti web Postato da Alt Design:
    09/08/13 - 13:12

    @Luca
    Se hai già provato la procedura e non funziona credo di no.
    Prova a cambiare nuovamente nome del profilo personale e a farlo più simile al nome dell’associazione.
    Se non risolvi vale quanto detto prima.

  39. siti web Postato da angelika:
    18/08/13 - 19:29

    ho un account personale che sto migrando in pagina ma quando vado per confermare la creazione della pagina mi viene fuori questo:

    Non è consentita la creazione di contenuti con questo nome. Prova un altro nome.

    perchè??

  40. siti web Postato da Alt Design:
    19/08/13 - 08:28

    @angelika
    Forse stai scegliendo un nome che non rispetta le regole di Facebook. Non saprei dirti di più.

  41. siti web Postato da Andrea:
    23/08/13 - 15:14

    A me da sempre lo stesso errore. Mi segnala che:

    Passa su un computer che hai già usato per navigare su Facebook.
    Per garantire la sicurezza del tuo account, completa questo processo su un computer che hai già usato. Se non puoi, contatta l’assistenza clienti dal Centro assistenza.

    Non capisco, sono due anni che uso questo computer e quello precedente non ce l’ho più. Cosa devo fare? Ho visto in rete che molti hanno questo problema ma nessuno ha trovato risposta…

  42. siti web Postato da Alt Design:
    26/08/13 - 08:11

    @Andrea
    Mi spiace ma non saprei come aiutarti. Non ci è mai successo.

  43. siti web Postato da Vania:
    27/08/13 - 13:40

    Gentilissimi, Vi scrivo perchè fb sta proprio facendo le bizze! Devo convertire il profilo in pagina. Dopo aver compilato i campi da scegliere in merito alla nuova pagina (tipo attività, indirizzo, telefono) e aver inserito la password dell’account, compare un avviso che recita: Pere garantire la sicurezza del tuo account, completa questo processo su un computer che hai già usato. Se non puoi, contatta l’assistenza.
    Premesso che è impossibile contattare l’assistenza di fb, ho cambiato pc e ho usato quello che uso un po’ più spesso per accedere al profilo fb. Risultato? un avviso in inglese che informa che il profilo è stato bloccato per un po’ di giorni… Come posso risolvere? Grazie dell’aiuto!

  44. siti web Postato da Alt Design:
    28/08/13 - 08:57

    @Vania
    In effetti negli ultimi tempi sembra sia sempre più difficile completare questa ed altre operazioni tra i profili e le pagine. Purtroppo non sappiamo come aiutarti… prova ad aspettare qualche giorno e appena ti riattivano l’account esegui la procedura dal computer che usavi più spesso.

  45. siti web Postato da sabrina:
    28/08/13 - 22:10

    Avevo un account personale, mai usato, quindi ho richiesto l’eliminazione (che avverrà 11 settembre 2013). Per lavoro ho deciso di creare una fan page, ma l’ho fatto ovviamente senza passare per il mio account personale, e mi sono accorta che non è utilizzabile (esempio: non ho il motore di ricerca di facebook, quindi non posso cercare pagine, gruppi…)
    Ho capito, leggendo quello che scrivi, che l’errore potrebbe essere stato proprio quello.
    Ora mi ritrovo con un account personale in via di eliminazione, collegato all’indirizzo mail che uso nel privato, e una fan page, sempre a mio nome, ma con l’indirizzo mail che uso per il lavoro.

    Se annullo la richiesta di eliminazione dell’account personale, poi posso accedere alla fan page creata o devo crearne un altra?

    Come posso fare?
    Non capisco più niente!
    Spero tu mi possa aiutare, grazie!

  46. siti web Postato da Alt Design:
    29/08/13 - 14:50

    @sabrina
    1) se annulli l’eliminazione dell’account personale puoi nominare tale account amministratore della pagina e usarla come tale. Non è detto che così tu risolva, perchè la pagina è stata sempre creata senza account personale.

    2) se la pagina non ha molti fan ed è stata appena creata ti consiglio di partire da zero. Fatti un account personale (aziendale) e usa quello per creare la nuova pagina Facebook

    Maggiori informazioni a riguardo le puoi trovare qui: Come creare una pagina Facebook aziendale

  47. siti web Postato da sabrina:
    29/08/13 - 19:50

    Grazie per aver risposto così velocemente, se mantengo il mio account personale e da quello creo un’ altra pagina forse è la cosa più veloce, però in questo caso devo prima eliminare la pagina già creata e aspettare che sia stata eliminata prima di procedere?

    grazie ancora!

  48. siti web Postato da Alt Design:
    30/08/13 - 08:47

    @sabrina
    Se devi usare lo stesso identico nome si, cancella la pagina e ricreala. Altrimenti puoi farla anche subito. In ogni caso ti consiglio di eliminare la vecchia pagina.

  49. siti web Postato da _twelve:
    02/09/13 - 18:29

    a me da questo problema:
    Per ragioni di sicurezza, il tuo account ha accesso limitato al sito per alcuni giorni. Per qualunque domanda ti preghiamo di contattarci quì Help Center.
    che vuol dire ?

  50. siti web Postato da Teuz:
    03/09/13 - 20:07

    Sono passato da profilo privato a pagina aziendale perché avevo raggiunto il limite massimo di 5000 amici. Nessun problema, ho importato correttamente anche tutti i contatti, però con la nuova pagina non riesco più a vedere i miei amici ma riesco solo a gestire la mia pagina. In pratica è sparito il motore di ricerca di facebook che nelle pagine personali si trova al centro in alto.
    Come faccio a commentare sui profili di chi conosco?
    Grazie

  51. siti web Postato da Alt Design:
    04/09/13 - 08:36

    @_twelve
    Il messaggio che dovresti aver ricevuto è “Il tuo account dispone di un accesso limitato. Per motivi di sicurezza, è stato limitato l’accesso al sito dal tuo account per qualche giorno. per qualsiasi domanda, contatta il nostro Centro assistenza.“.
    Questo avviene principalmente per 2 motivi:

    • hai violato le norme di Facebook (es. insultato persone, più account con lo stesso nome, profili fake, tuoi contenuti segnalati come spam, ecc)
    • hai svolto operazioni troppo velocemente (es. troppe richieste di amicizia inviate, troppi messaggi privati inviati, troppi Mi Piace)

    A questo indirizzo https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907 puoi richiedere che il tuo account venga ripristinato.
    Facci sapere se risolvi (e magari quale delle cose sopra citate avevi fatto :))

    @Teuz
    Una pagina non può commentare profili privati. Di questa situazione ne abbiamo parlato nell’articolo: Creare una pagina Facebook e nei relativi commenti.

  52. siti web Postato da Marica:
    12/09/13 - 15:55

    Ho avviato la procedura x la migrazione del mio profilo in pagina, sapete dirmi dopo quanto tempo viene ufficialmente effettuato il passaggio? Al momento, cercando il mio profilo su Facebook, non risulta esistere.

  53. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    12/09/13 - 15:59

    @Marica
    Dalle nostre esperienze possiamo dire che nel giro di 1 ora si è sempre sincronizzato tutto. Anche nella ricerca.
    Ricorda che, dopo aver eseguito la procedura, dovrai cercare la tua nuova pagina Facebook e non il tuo profilo.

  54. siti web Postato da Marica:
    12/09/13 - 17:35

    Purtroppo nonostante abbia attuato ieri la procedura x la migrazione, più di 24ore fa, nella ricerca non compare ancora la pagina, ne il vecchio profilo ovviamente. Se tento di effettuare l’accesso con le mie credenziali, Facebook mi invita a scegliere una nuova password xkè probabilmente qualcuno ha tentato l’accesso con i miei dati…

  55. siti web Postato da Carlo:
    13/09/13 - 20:34

    Salve a tutti, non ho letto tutti i commenti all’articolo, ma la mia domanda è: salvare i dati del profilo a che serve se dopo non puoi importarli sulla pagina???
    Grazie a tutti

  56. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    16/09/13 - 14:08

    @Carlo
    Concordiamo a pieno con te. Purtroppo questo è quello che mette a disposizione Facebook. Il salvataggio dei dati permette comunque di ritrovare vecchie conversazioni, post e di avere le foto che c’erano prima (così da poterle ripubblicare). E’ sempre utile averlo.

  57. siti web Postato da Gianmario:
    21/09/13 - 17:23

    alla conversione,vengono salvati gli amici, le immagini e i suoi mi piace giusto ?

  58. siti web Postato da marco:
    25/09/13 - 01:54

    un saluto a tutti,
    non sapendo del discorso profilo pagina a Febbraio 2013 ho creato un profilo aziendale
    adesso scopro che non sarebbe consentito e che dovrei convertirlo in pagina
    chiedo scusa se sono domande banali ma sono proprio indietro in questa situazione
    1. ho solo un profilo aziendale se lo converto in pagina non ho più nessun profilo personale?
    leggendo i commenti sopra questo potrebbe creare problemi ?
    cioè se adesso sono profilo-personale aziendale converto in pagina il mio profilo-personale aziendale “vecchio” che fine fa’ ?
    che profilo “personale” avrò dopo la trasformazione?
    2. per il nome azienda io vorrei rimanesse lo stesso identico che c’è adesso e questo mi sembra succeda “in automatico” chiedo conferma grazie
    3. sempre leggendo i post precedenti ho letto che pur avendo trasformato il profilo in pagina
    devo cmq creare una nuova pagina e nominare un amministratore che sarei sempre io
    “Sarete semplicemente amministratori della pagina e potrete decidere se usare Facebook come “amministratore della pagina” oppure come persona (l’impostazione di default).
    E’ caldamente consigliato di creare la pagina con un utente reale di Facebook. Come vedrete nei commenti alcuni hanno riscontrato problemi creando la pagina FB utilizzando la procedura senza essere già iscritti e loggati a Facebook.”
    chiedo conferma ma ho dubbi
    se sono già pagina perché devo creare un’altra pagina? e che utente reale sarei dopo la trasformazione
    un Grande grazie per le risposte
    marco

  59. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    25/09/13 - 08:24

    @Gianmario
    @marco
    Rispondo per punti seguendo il commento di marco.
    1) Esatto. Quando converti il profilo personale (aziendale) in pagina non avrai più un account personale. Il attuale account praticamente non esisterà più, perchè sostituito dalla pagina Facebook. Gli unici problemi che potresti riscontrare sono la mancanza di alcune funzionalità, ad esempio poter invitare gli amici.
    Nella nuova pagina verranno importati automaticamente tutti gli amici, che diventaranno automaticamente fan della pagina (cioè risulteranno come se avessero cliccato Mi Piace). Le immagini le troverete dentro il backup che avete scaricato nei primi punti, ma dovrete ricaricarle nuovamente.
    2) Esatto
    3) No, la trasformazione crea di fatto una nuova pagina Facebook, quindi non avrai questo problema.
    L’unico consiglio è di nominare uno o più profili personali come amministratori della pagina. In questo modo si recuperano alcune funzionalità che il semplice “account di pagina” non ha.

  60. siti web Postato da marco:
    25/09/13 - 23:26

    innanzitutto Grazie per la veloce risposta :)
    non sempre si trovano persone così disponibili
    ed un secondo grazie per le info che mi avete fornito
    adesso valuterò il da farsi magari approfittando della chiusura nel periodo natalizio
    dove non abbiamo nulla da postare ed anche se perdo tutto il precedente
    anno nuovo vita nuova (…almeno si spera….!!)
    grazie
    ciao
    marco

  61. siti web Postato da alessio:
    26/09/13 - 19:14

    ciao, grazie per tutto vorrei solo sapere se una volta cambiato il profilo in pagina posso aggiornare il nome, non più nome e cognome ma uno pseudonimo. grazie

  62. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    27/09/13 - 08:39

    @alessio
    Dovrebbe essere possibile e potrai farlo una sola volta. Il condizionale è d’obbligo perchè capita che Facebook a volte faccia quello che vuole, decidendo che alcuni possono cambiare il nome e altri no.

  63. siti web Postato da Sara:
    07/10/13 - 23:00

    Ciao,

    la mia associazione ha attualmente un profilo personale e una fan page. Quest’ultima è stata però creata senza il migration tool. é possibile ora trasferire gli amici alla pagina già esistente o è necessario creare una nuova?
    Grazie!

  64. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    08/10/13 - 08:19

    @Sara
    Dovresti prima trasformare il profilo in pagina Facebook e poi unire le due pagine.

  65. siti web Postato da Tinapica:
    22/10/13 - 18:47

    Provo in continuazione la procedura consigliata, ma al momento della migrazione mi dice che la password è errata. Impossibile!

  66. siti web Postato da luca:
    23/10/13 - 08:27

    domanda: Per sbaglio ho convertito il mio profilo in fan page, ho compilato il modulo e messo un documento di riconoscimmento, perchè facebook non mi manda nessuna email di ripristino? praticamente non mi mandano l’ email per riattivare l’ account personale

  67. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    23/10/13 - 09:49

    @Tinapica @luca
    A volte Facebook fa brutti scherzi, ci dispiace ma non sappiamo come aiutarvi.

  68. siti web Postato da twelve:
    26/10/13 - 14:22

    forse vado fuori campo … ma invece c’e’ un modo per trasformare gli amici in “seguitori”
    ho la lista piena vorrei eliminare dei contatti senza perderli pero’ per aggiungerne altri …
    NE SAPETE QUALCOSA ???

  69. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    28/10/13 - 12:14

    @twelve
    Non ci sembra (per la ns esperienza) che sia possibile fare questa trasformazione: Amici -> Seguaci/Seguitori.
    L’unico modo per superare il limite delle 5000 amicizie e restare collegati con i propri contatti è creare una pagina Facebook o trasformare il profilo in pagina (oggetto di questo articolo)

  70. siti web Postato da francesco:
    18/11/13 - 23:16

    Purtroppo anche a me dice da una giornata intera “per la sicurezza del tuo account, completa questo processo su un computer che hai già usato”.
    Non so proprio cosa fare…

  71. siti web Postato da francesca:
    01/12/13 - 21:38

    Buongiorno,

    vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto, ma ho appena preso in mano la gestione dei social di una piccola impresa di famiglia (un centro rafting) e c’è un passaggio che non riesco a comprendere.
    Qualche anno fa è nato il profilo dell’impresa, come PERSONA. Attualmente ha 2200 amici.
    Uno/due anni fa è stata creata la fan page. Attualmente ha 880 amici.
    A meno che non vi siano altri vantaggi di cui non sono a conoscenza, io vorrei riunire le due entità nella sola PAGINA.
    I problemi sono che:
    1) la pagina ha meno fan di quanti amici abbia la persona
    2) pare sia già stato fatto in passato il tentativo di far migrare “manualmente” gli amici verso la pagina, invitandoli a cliccare “mi piace” al link della pagina, ma con scarso successo.
    3) da quel che ho capito, fb prevede un modo per trasformare la persona in pagina. Io però una pagina ce l’ho già. Esiste un modo per far confluire direttamente gli amici nella pagina che ho già? O comunque di unire le due pagine dopo, per poi eliminare il profilo privato?

    Vi ringrazio tantissimo per la risposta, riuscire a capire questa cosa mi sarebbe davvero utilissimo.
    Grazie ancora e buona serata!

  72. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    02/12/13 - 09:49

    @francesca
    Come detto a @Sara nei commenti precedenti, dovresti prima trasformare il profilo personale in pagina Facebook (come spiegato in questa pagina) e poi unire le due pagine.

  73. siti web Postato da francesca:
    02/12/13 - 16:24

    Buongiorno,

    intanto grazie mille per la pronta risposta. So che altri hanno già sollevato il problema, ma provando a migrare il mio profilo in pagina anche a me dice: “Passa su un computer che hai già usato per navigare su Facebook. Per garantire la sicurezza del tuo account, completa questo processo su un computer che hai già usato. Se non puoi, contatta l’assistenza clienti dal Centro assistenza.”
    Il problema è che:
    1) ho già usato questo computer
    2) anche da altri mi dice la stessa cosa
    3) il centro assistenza ha solo un forum sul quale il problema è già stato sollevato ma nessuno risponde
    4) ho segnalato il problema a fb ma mi informano che non possono rispondermi singolarmente.

    Per caso siete a conoscenza di qualche soluzione?
    Grazie mille di nuovo, siete gentilissimi

    Francesca

  74. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    02/12/13 - 16:26

    @francesca
    No, mi dispiace. E’ già successo a molti e, una volta, anche a noi e non ne siamo ancora usciti.
    Riprova a distanza di tempo.

  75. siti web Postato da WALLY 2:
    05/12/13 - 17:18

    Ciao!!
    non trovo informazioni su come ritrasferire i dati scaricati dal diario personale sulla pagina appena convertita.
    Grazie, Wally

  76. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    05/12/13 - 17:39

    @WALLY 2
    I dati che hai scaricato sono per tuo uso personale. Non è possibile importarli in modo automatico nella pagina (e ci scusiamo per averlo erroneamente fatto intendere nell’articolo – ora correggiamo).
    L’unico modo di riportare nella nuova pagina i vecchi contenuti del profilo è farlo a mano.

  77. siti web Postato da tino:
    07/12/13 - 13:51

    se io avessi fatto inavvertitamente l’unificazione di un profilo ad una pagina facebook, sapete se è possibile tornare indietro?

  78. siti web Postato da morena:
    16/12/13 - 16:49

    Aiuto..e da giorni che provo a fare una migrazione da profilo a pagina, mi dice sempre che il nome non è valido di cambiarlo. Il nome di riferimento in questo caso è la città..e non so piu’ cosa devo fare ho messo città, comune vicino, provincia e regione ma non mi riconosce nulla…che faccio?
    Grazie

  79. siti web Postato da Lara:
    19/12/13 - 13:45

    Nel momento in cui trasformo il mio profilo in pagina,è possibile cambiare il nome? perchè ad esempio sul profilo non me lo fa cambiare più avendolo cambiato già troppe volte….grazie.

  80. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    19/12/13 - 14:14

    @Lara
    Mi sembra ci sia un passaggio della procedura che ti permette di cambiare il nome. In caso comunque dovresti poter riuscire a cambiare il nome della pagina anche in seguito nel caso tu abbia meno di 200 fan.

    @tino
    Credo non sia possibile tornare indietro.

  81. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    19/12/13 - 14:17

    @morena
    Probabilmente non è consentito utilizzare il nome di una città in quanto esistono già pagine Facebook (Facebook Places) ufficiali per le maggiori città (e luoghi in generale).
    Ti consiglio di leggere la sezione relativa alle Pagine Luogo (Places) che trovi qui:

  82. siti web Postato da luca:
    07/01/14 - 17:44

    Dopo aver trasformato il Profilo in Pagina tutti gli amici sono andati persi ed ora mi ritrovo con una Pagina senza alcun fan. Come è possibile?

  83. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    08/01/14 - 09:15

    @luca
    A distanza di tempo i fan sono tornati oppure no?
    Abbiamo notato che il processo di trasformazione da amici a fan richiede qualche ora… avevi forse appena fatto la trasformazione quando hai scritto il commento? Se no, può essere uno dei tanti e misteriosi malfunzionamenti di Facebook e non puoi farci niente. In questo caso potrebbe interessarti il nostro servizio per aumentare velocemente i fans della pagina.

  84. siti web Postato da giulia:
    13/01/14 - 16:32

    Salve,
    la mia azienda ha sia una pagina che un profilo. Vorrei eliminare il profilo ma trasportare gli amici del profilo in fan nella pagina già esistente. Come si fa? grazie

  85. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    13/01/14 - 16:34

    @giulia
    Trasforma il profilo in pagina scegliendo un nome molto simile a quello della pagina già esistente.
    Quindi segui la guida per unire 2 pagine Facebook ed otterai quanto richiesto.

  86. siti web Postato da giulia:
    15/01/14 - 11:38

    Grazie mille!!! ;-)

  87. siti web Postato da Mari1981:
    16/01/14 - 11:47

    ciao,
    ho seguito tutte le procedure per la conversione da profilo privato in pagina pubblica (dopo aver ovviamente fatto il backup dei dati) ma al termine mi è uscito questo messaggio: “Per garantire la sicurezza del tuo account completa questo processo su un computer che hai già usato. Se non puoi contatta l’assistenza”.
    Ho fatto il logout e rientrando vedo sempre il mio profilo privato e non la pagina, come devo procedere?
    Grazie

  88. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    16/01/14 - 11:58

    @Mari1981
    A volte capita e sinceramente non so dare una spiegazione sensata dato che è successo anche con utenti che hanno sempre e solo usato quel computer per accedere a Facebook. Come detto in precedenza… a volte Facebook fa i capricci.
    Consigli?
    Bhè, è scontato che qualora fossi stato in un pc diverso da quello che usi solitamente ripeta la procedura da zero usando il computer con cui accedi a Facebook abitualmente.

    Altra cosa da provare è verificare i computer associati al tuo account Facebook. Si trovano nelle impostazioni della privacy, questo il link diretto:
    https://www.facebook.com/settings?tab=security&section=sessions&view
    Provate a terminare tutte le sessioni attive. Riloggarvi a Facebook ed utilizzarlo per un pò di tempo. Quindi ripetere la procedura per la trasformazione del profilo personale in pagina.

    In caso… se qualcuno risolve diversamente o ha qualche suggerimento da dare, sono ben accetti!

  89. siti web Postato da Francesco:
    17/01/14 - 00:20

    Salve ho provato a trasformare il profilo in pagina ma appena inserisco la password che mi chede per andare a creare la pagina mi spunta la scritta “Il tuo account dispone di un accesso limitato. Per motivi di sicurezza, è stato limitato l’accesso al sito dal tuo account per qualche giorno. per qualsiasi domanda, contatta il nostro Centro assistenza.“. Che devo fare? Non si puo fare quindi? Sicuramente sarà stato per le troppe richieste d amicizia inviate in poco tempo…E ora? che posso fà? Grazie anticipatamente!

  90. siti web Postato da Lorenzo:
    24/01/14 - 12:36

    Buongiorno, spero davvero in una vostra risposta. Quando è stato creato Facebook ho aperto un profilo della mia band come account, successivamente ho creato la Fan page collegata a questo profilo. Ora ho la necessità di eliminare l’account trasferendo tutti gli amici sulla fan page già esistente(convertendoli quindi in “like”). Pensavo di seguire le procedure per convertire l’account in fan page, e poi unire le due fanpage così createsi.
    Ho provato ad eseguire l’operazione per la conversione dell’account in fan page ma dopo aver inserito la password e ciccato OK mi appare una finestra che dice che l’account è temporaneamente bloccato e non mi fa continuare con queste operazioni. Avete una soluzione? non so proprio come procedere .. Grazie mille

  91. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    24/01/14 - 14:52

    @Francesco
    @Lorenzo
    Purtroppo nemmeno noi sappiamo cosa fare nei vostri casi. Come già detto in precedenza… anche Facebook “fa i capricci”. A volte basta riprovare dopo qualche giorno e si risolve, altre no.
    Purtroppo non c’è una guida o una regola da seguire in questi casi.
    Mi spiace.

  92. siti web Postato da Simone:
    03/02/14 - 17:15

    Ciao a tutti…
    Ho fatto la conversione del profilo utente del mio negozio alla pagina.
    Il profilo utente si elimina da solo? Rimane attivo?
    Grazie per le risposte

  93. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    03/02/14 - 17:52

    @Simone
    Il profilo diventa una pagina, quindi non esiste più.

  94. siti web Postato da Silvia Bergamaschi:
    07/02/14 - 13:05

    Ciao a tutti,
    non ho letto tutti i commenti precedenti e può darsi che abbiate già risposto a qualcun altro che vi chiedeva la stessa cosa…comunque: il negozio per cui lavoro ha un profilo FB, ma giustamente abbiamo deciso di creare un pagina che è più ‘giusta’ come impostazione rispetto al profilo. Vorrei creare una storia del negozio con le date degli avvenimenti più importanti, ma non ci riesco (sicuramente sono io che sono un pò ignorante in materia). Ho cercato risposte on line, ma tutti dicono che basta posizionare il mouse sulla linea blu che scorre in mezzo al diario e che automaticamente appare un + che ti permette di inserire un evento…ma a me non succede!!! Cosa sbaglio?????
    Grazie per le vostre risposte!!!!

    Silvia

  95. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    07/02/14 - 14:09

    @Silvia Bergamaschi
    Per pubblicare un post nel passato esiste un modo molto più semplice.
    Nella casella in cui inserisci i nuovi post, in basso a sinistra, c’è l’icona di un orologio.
    Clicca l’orologio, quindi il link Programma post e per finire Aggiungere post al passato.
    A questo punto potrai selezionare una data nel passato e pubblicare quello che vuoi nel classico modo.

  96. siti web Postato da carla:
    14/02/14 - 01:09

    Aiuto, ho salvato il backup dati del profilo FB che voglio trasformare in Pagina. Ho iniziato la procedura di trasformazione dopo le istruzioni vostre e di fb. Ricevo una segnalazione di account bloccato per alcuni giorni. Al primo tentativo riesco a riaccedere perchè sostituisco la password, ora però mi ridà per la seconda volta lo stesso errore. Nome profilo e nome pagina sono uguali. Appena identifico il settore accetto la privacy, mi stoppa.
    Che faccio???
    Grazie

  97. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    14/02/14 - 10:19

    @carla
    Non sei la sola che ha avuto questo problema. Purtroppo, come nel ns precedente commento del 24/01/14 – 14:52, non abbiamo una soluzione.
    Prova a vedere se trovi qualche utile informazione sul blocco dell’account Facebook qui:
    https://www.facebook.com/help/174623239336651/

  98. siti web Postato da anna:
    24/02/14 - 10:22

    buongiorno,
    facebook mi ha obbligato a trasformare il mio profilo personale in pagina, anche se io avevo già una pagina per la mia attività, come posso tornare al mio vecchio profilo persomale annullando la pagina che ho creato? Non riesco a mettermi in contatto con fb!!! Urgente!!! Grazie

  99. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    24/02/14 - 10:25

    @anna
    Prova con questa guida:
    http://www.altdesign.it/blog/trasformare-pagina-facebook-profilo-personale/
    descrive come trasformare una pagina facebook in profilo personale.

  100. siti web Postato da Maximus:
    26/02/14 - 10:01

    Chi risponde al mio caso? Io oltre al profilo Facebook ho una pagina sulla mia attività di scrittore. Vorrei cancellare il profilo e far confluire anche il suo contenuto nella pagina. Insomma vorrei un solo spazio su cui lavorare: la pagina. Se è possibile, in questo modo salvo anche gli amici e i seguaci?

  101. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    26/02/14 - 10:07

    @Maximus
    Come già detto in un commento precedente a Giulia:
    Trasforma il profilo in pagina scegliendo un nome molto simile a quello della pagina già esistente.
    Quindi segui la guida per unire 2 pagine Facebook ed otterai quanto richiesto.
    Ricorda che quando trasformi il profilo in pagina i contenuti non vengono trasferiti e dovrai re-inserili “a mano”. Gli amici e seguaci invece diventeranno Fan della pagina.

  102. siti web Postato da Leonardo:
    07/03/14 - 14:50

    Salve, gestisco una pagina per una Società Sportiva. Inizialmente avevano un account personale, poi lo misero in disuso creando una pagina e infine convertirono il vecchio profilo in pagina e lo fusero con la pagina nuova creata nel frattempo, per un totale di quasi 1000 like. Un bel giorno la pagina sparì misteriosamente, e nonostante le tante segnalazioni quei caf**i di FB non si sono ovviamente mai degnati di rispondere.

    Essendo oggi più che mai difficile ottenere like con gli inviti, abbiamo ricreato un nuovo account personale e ora che siamo sulle 700 amicizie saremmo pronti a migrare il profilo a pagina; tuttavia al termine della procedura il sistema dà un messaggio di errore che recita: “An error has occurred while merging pages. This may be caused by your attempt to merge too many pages.”

    Per tutta risposta, inoltre, cliccando su “OK” e tornando quindi alla home, scopro che il sistema ha creato una nuova pagina che trovo tra quelle amministrate, ma che tuttavia non mantiene gli amici come like.

    Ovviamente non segnalerei questo errore se stessi cercando effettivamente di fondere più pagine: non vi sono altre pagine simili!

    Avete esperienze di questo tipo?

  103. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    07/03/14 - 15:09

    @Leonardo
    Grazie per aver condiviso con i lettori del nostro blog la tua/vostra esperienza.
    Purtroppo non abbiamo mai incontrato l’errore che citi e non abbiamo suggerimenti da darti in merito.
    Anche a noi sono sparite delle pagine, ma la cosa si è risolta “magicamente” in una decina di giorni (senza che noi facessimo niente). Purtroppo l’assistenza di Facebook è praticamente inesistente… del resto non li biasimo, dovrebbero assumere migliaia di persone solo per gestire i problemi degli utenti e, visto che ne hanno tantissimi si possono permettere di ignorarli.

    Se qualcuno dei lettori ha avuto una esperienza simile, ed ha risolto in qualche modo, ci farebbe piacere (Leonardo compreso) se la condivideste qui nei commenti.

  104. siti web Postato da Stefania:
    25/03/14 - 13:34

    Salve a tutti ho un GROSSO PROBLEMA

    Lavoro in un’associazione onlus (AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla) dove gestisco la parte di facebook. Avevamo un profilo pubblico al quale volevo creare una fan page. Per seguire le procedure ho dovuto chiedere aiuto alla sezione nazionale che mi ha segnalato la procedura per convertire il profilo pubblico in fan page….però si è dimenticato di dirmi di salvare tutti i dati prima e adesso mi ritrovo con una fan page assolutamente vuota…
    DOMANDA 1
    E’ vero che nella conversione si cancella il profilo pubblico? Che sappiate c’è verso ripristinarlo o chiedere a facebook di ripristinarlo?
    Ho provato a fare una domanda a facebook ma mi dice che come fan page non la posso fare e di passare al profilo…ma se è cancellato come faccio a fare questa operazione?
    DOMANDA 2
    Pensate che ci sia verso fare qualcosa per risolvere il casino?
    Io avevo già creato 2 fan page per le aziende dove ho lavorato e questa procedura non l’avevo mai fatta perciò mi sono FIDATA ma come dice il proverbio non fidarsi è meglio.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno
    Buona Giornata

  105. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    25/03/14 - 14:12

    @Stefania
    Credo che il tuo problema non sia risolvibile, almeno per quanto riguarda la nostra esperienza.
    Il fatto è che quando si converte un profilo personale in pagina, viene “fisicamente” sostituito il profilo con la pagina. Come scritto nella guida qui sopra e come giustamente indichi tutti i contenuti vengono persi e non è possibile ripristinarli in modo automatico.
    Quindi, anche facendo la procedura inversa per trasformare una pagina in profilo non risolveresti il tuo problema.
    Non posso che farti un “in bocca al lupo” :)

  106. siti web Postato da Nancy:
    02/04/14 - 22:00

    Salve,
    ho visto che riuscite a risolvere ed aiutare tanti utenti. Spero che riusciate ad aiutare anche me. Vorrei convertire un profilo in pagina. Faccio tutto il processo, compilando i campi liberi (indirizzo,cap,numero,…) metto la password ma poi mi compare la scritta: Sembra che ti gestisca già una Pagina chiamata Oltre La Luna Giocattoli. Scegli un altro nome o accedi alla tua Pagina attuale.

    Veramente non capisco cosa voglia dire??! Non ci sono altre pagine o profili …

    In attesa di una risposta, tanti saluti!

  107. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    03/04/14 - 08:45

    @Nancy
    Forse, per qualche motivo, la procedura si è già conclusa correttamente.
    Prova a vedere entrando con il tuo account personale se la pagina è già tra quelle che gestisci da qui:
    https://www.facebook.com/bookmarks/pages

    Nel caso tu non abbia più un profilo personale per entrare… sei sicura che non sia già trasformato in pagina?

    Lo dico perchè cercando il nome “Oltre la Luna Giocattoli”, il risultato punta ad un profilo:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=439467579522039&ref=ts&fref=ts
    ma quando tenti di accedere vieni portato direttamente a questa pagina:
    https://www.facebook.com/pages/Oltre-La-Luna-Giocattoli/439467579522039?fref=ts
    che mi fa pensare che tu abbia già completato la procedura.
    Facci sapere se risolvi.

  108. siti web Postato da Nancy:
    04/04/14 - 09:05

    Non sapendo la procedura penso sia riuscita riuscita…. ma tutti i miei amici non si sono convertiti in like? come mai?? Ma adesso che in teoria il profilo è stato trasformato in pagina, il profilo non dovrebbe più esistere?? e perchè io lo visualizzo ancora?

  109. siti web Postato da Alt Design Web Agency:
    04/04/14 - 10:27

    @Nancy
    Vuoi provare ad indicarci qui gli indirizzi di:
    1) profilo
    2) pagina
    così diamo un’occhiata?

  110. siti web Postato da graziella:
    06/08/14 - 09:41

    Se converto il mio profilo in pagina sono sicura di ritrovare tutti i miei album di foto con i relativi likes e commenti??

  111. siti web Postato da maurizio:
    18/08/14 - 10:42

    è da svariati giorni che sto provando questa conversione. Dopo aver selezionato la tipologia (intrattenimento) ed inserito la pwd, mi compare il msg : per ragioni di sicurezza il tuo account ha accesso limitato al sito per alcuni giorni. per qualsiasi domanda contatta il centro assistenza”.
    Tralascio il fatto che il termine “domanda” presuppone – prima o poi – una risposta, ma nonostante le costanti segnalazioni FB non ha mai risposto
    Comunque dopo la comparsa di questo problema, mi segnala che occorre procedere a modificare la pwd. Ed infatti se non lo faccio, l’utente rimane “invisibile” cioè presumo bloccato. Procedo, tantè che non so più quante pwd ho cambiato in qst giorni…..
    Infine mi arriva una email che la pwd è stata cambiata
    Ma di poter fare la procedura di migrazione a pagina, niente da fare.
    Ringrazio anticipatamente chi è in grado di aiutarmi, fattivamente

  112. siti web Postato da Alt Design:
    19/08/14 - 14:07

    @graziella
    No, verranno riportati solo gli amici (sotto forma di Fans della pagina). Foto e post dovranno essere ricaricati manualmente dal backup fatto nei primi passi della procedura.

    @maurizio
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo non sappiamo come aiutarti. Come è più volte successo, anche Facebook fa i capricci e a volte il software non funziona a dovere. L’unico consiglio è di riprovare la procedura a distanza di tempo e con l’account (e il computer) che si usa abitualmente per accedere a Facebook.

  113. siti web Postato da Cristina:
    28/08/14 - 09:31

    Ciao… ultimamente si sta verificando ciò: fb converte certi profili in pagine … questi profili solitamente hanno un identificativo che non corrisponde ad una persona fisica (es. La casetta delle fate, Mondo creativo…), il quale in molti casi rimanda al nome della pagina cui quel profilo è legato… pertanto vi chiedo è solamente per questo motivo ho conta molto anche il numero di contatti?
    Vi ringrazio anticipatamente e attendo vs delucidazioni… ciao.

  114. siti web Postato da Marco s.:
    11/09/14 - 08:58

    Buongiorno,

    questa mattina non riesco più ad entrare nel mio profilo in quanto mi viene segnalato che DEVO convertirlo in una pagina facebook.
    Sono d’accordo che il profilo personale veniva usato per la mia pasticceria e sono altrettanto d’accordo nel convertirlo ma…come faccio ora a recuperare tutti i dati?? C’è questa possibilità visto che da condizioni di utilizzo tutti i dati appartengono a me?

    Grazie per l’aiuto
    Marco

  115. siti web Postato da Alt Design:
    11/09/14 - 09:07

    @Marco s. @Cristina
    Sembra essere l’argomento della settimana. Sta succedendo a molte persone e riceviamo un sacco di segnalazioni.
    Per non ripetermi vi invito a leggere quanto scritto nei commenti di questa pagina: http://www.altdesign.it/blog/trasformare-pagina-facebook-profilo-personale/
    Al momento non siamo in grado di darvi una “soluzione”.

  116. siti web Postato da Marco s.:
    11/09/14 - 09:11

    Grazie mille del velocissimo supporto!!!
    Purtroppo mi sembra alquanto assurda una situazione del genere..chiarissimo che una violazione delle condizione c’è stata ma non mi pare tale da non permettermi più di avere accesso a tutte le mie informazioni…almeno per un backup! :(

  117. siti web Postato da Alt Design:
    11/09/14 - 09:31

    @Marco s.
    Hai assolutamente ragione. Se trovi una soluzione ti saremmo grati se vorrai condividerla con i nostri lettori… al momento siamo un pò presi e non riusciamo ad indagare (anche perchè non abbiamo ancora un test case reale su cui sperimentare).

  118. siti web Postato da Marco s.:
    11/09/14 - 11:40

    Ho appena inviato richiesta di recupero dati tramite apposito modulo online a Facebook accompagnata da relativa mail indirizzata a [email protected] con allegato documento identità. Speriamo in una risposta…

  119. siti web Postato da Alt Design:
    11/09/14 - 14:38

    Grazie Marco. Puoi indicare anche l’url alla pagina per la richiesta del recupero dati?

  120. siti web Postato da Marco s.:
    12/09/14 - 06:48

    Scusate, eccolo: https://www.facebook.com/help/contact/166828260073047
    Al momento nessuna riposta….

  121. siti web Postato da Deb:
    06/10/14 - 19:02

    Salve a tutti; poche ore fa anch’io ho subìto la forzata conversione da profilo personale a pagina, benchè avessi già una pagina legata alla mia attività, che ho provveduto ad incorporare. Ora, sulla mia pagina non appare la casella di ricerca, nè posso ‘interagire’ con i miei amici trasformati in likes in quanto non posso commentare sui loro profili, nè cliccare mi piace. Ho solo l’opzione per la condivisione. Mi chiedo se si possa risolvere questo problema ed, eventualmente, se possa ricreare un profilo personale dal quale amministrare la pagina. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  122. siti web Postato da kconick:
    01/11/14 - 17:59

    salve a tutti
    anche io come @twelve ho tentato di migrare un profilo con 800 amici in una pagina ed il mio account e’ stato limitato per alcuni giorni; successivamente ho seguito la procedura di ripristino ed ora il mio profilo sembra essersi sbloccato ( me ne da la conferma anche la pagina dell’assistenza di Facebook che avete linkato, https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907 ) anche se continua comunque a nonportare a termine la migrazione. c’e’ un tempo tecnico da far passare per poter ripetere l’operazione di migrazione?

  123. siti web Postato da Sara:
    09/11/14 - 18:50

    Ho unito due pagine ma mi si sono cancellati tutte le recensioni… C’è un modo per farle ricomparire?

  124. siti web Postato da Alt Design:
    10/11/14 - 09:04

    @Sara
    Non che io sappia. Mi dispiace.

  125. siti web Postato da Luca 84:
    11/11/14 - 04:42

    Salve ho appena convertito la pagina profilo ,con più di 2000 amici,una volta terminata la migrazione mi ritrovo con 0 Like…com’è possibile? c’è un modo per recuperare gli amici?

  126. siti web Postato da Fernando:
    11/11/14 - 15:20

    Salve a tutti!
    Ho convertito un profilo in pagina facendo prima il download delle informazioni, come faccio a importare i vecchi post, gli album… sulla pagina?

  127. siti web Postato da Alt Design:
    11/11/14 - 15:25

    @Ferdinando
    Non esiste una procedura di importazione automatica. Se la trovi faccelo sapere. Al momento occorre ripubblicare “a mano” tutti i contenuti che avevi prima.
    @Luca 84
    Probabilmente qualcosa è andato storto. Come abbiamo più volte ripetuto: “anche Facebook fa degli sbagli”. Se la procedura va a buon fine tutti gli amici vengono convertiti in Like (Fan della pagina).

  128. siti web Postato da Fernando:
    11/11/14 - 15:53

    questo purtroppo l’avevo intuito, ma quello che non capisco è se per esempio c’è un modo di importare un album così come era o devo ricrearne uno nuovo e poi importarci le foto, e per i post come faccio ad importarli in modo che che risultino alla data in cui erano stati pubblicati? Esiste un modo? Grazie per la risposta e scusate l’ignoranza! :)

  129. siti web Postato da Alt Design:
    12/11/14 - 10:06

    Gli album vanno re-importati a mano. Per quanto riguarda la data dei post… è possibile retrodatarli cliccando sulla freccetta vicino al pulsante “Pubblica” e selezionando dal menù “Retrodata post”.

  130. siti web Postato da Dimer:
    17/11/14 - 14:05

    Buongiorno,

    a me da un momento all’altro fb mi ha sconnesso dall’account e non mi ha fatto più riaccedere in quanto sospetta che il mio profilo sia un’azienda e non un profilo di persona fisica. Ho dovuto convertire il mio profilo in una pagina e fin qui tutto bene. Il problema è che durante la fase di conversione, mi ha ha chiesto di impostare un amministratore…ho messo la mail e la password dell’altro mio profilo, come richiesto, ma non funziona perchè dice che l’account non esiste? cosa devo fare? Spero possiate aiutarmi!

  131. siti web Postato da Nicolas:
    19/11/14 - 13:05

    Ciao, volevo trasformare il mio profilo in pagina, ma quando lo faccio mi dice che il mio account dispone di un accesso limitato per alcuni giorni per motivi di sicurezza… Come faccio ? quanti giorni devo aspettare ?

  132. siti web Postato da Francesca:
    28/11/14 - 11:33

    Salve, ho trasformato il profilo della mia attività in pagina, dopo che fb mi ha obbligato e qui tutto bene. I 2000 e più amici che avevo si sono convertiti in “likes” e qui tutto bene. Il problema è che nel momento in cui ho creato un evento e ho cercato di pubblicizzarlo invitando gli amici, gli amici non c’erano (l’amministratore è nuovo e nn ha di certo i stessi 2000 amici di prima). Come posso invitare quei 2000 likes?? C’è modo di conoscere l’identità dei 2000 likes in modo da potergli richiedere l’amicizia?

  133. siti web Postato da percorsididanza:
    31/12/14 - 03:48

    Ciao, sono marcelle ti chiedo di aiutarmi xche’ davvero non so che fare e sono disperata. Avevo 1 profilo che da 5 anni si occupava dell’organizzazione di spettacoli di danza con il quale ho creato anche ben 6 eventi che ho reso visibili con le costose campagne fb a pagamento. Stamattina fb nn mi ha fatto + accedere e mi ha costretta a migrare il profilo in pagina ma aime’, mi sono salvata tutte le foto, i mess, eccc. sul mio pc ma ho totalmente perso la mia intensissima attivita’ di 5 anni su fb compresi pure i suddetti eventi che ho creato che adesso nn esistono proprio + su fb. Adesso mi ritrovo solo 1 pagina vuotaaaaa solo con l’immagine di copertina ma ho perso tutta la mia storia, la mia attivita’ che era curriculum x la mia associazione, tutte le conversazioni create con centinaia di amici, tutte le foto e video con relativi tag, tutti i partecipanti ai miei vari eventi che, non essendo miei amici xche’ vedevano gli eventi come link sponsorizzati, adesso non so + come rintracciare. Al termine della procedura di conversione e’ uscito scritto che l’account e’ stato disabilitato. Ti prego di aiutarmi xche’ perdere tutto cio’ x noi e’ 1 grandissimo danno!

  134. siti web Postato da Carr:
    04/01/15 - 10:38

    Ciao, volevo trasformare il mio profilo in pagina, ma quando lo faccio mi dice che il mio account dispone di un accesso limitato per alcuni giorni per motivi di sicurezza… Poi mi manda un messaggio sulla mail nel quale mi dice che ci sono stati ingressi esterni e che quindi farei bene a reimpostare la password, ma sono stata io a chiedere la conversione da profilo a pagina!!!! Come si fa in questi casi?

  135. siti web Postato da paola:
    06/01/15 - 09:36

    Ho un grossissimo problema, ho covertito il profilo in pagina. Continuava darmi errore e così ho riprovato più volte… adesso mi ritrovo con 5 pagine ma il problema è che non mi fa entrare appena inserisco i dati per entrare mi si apre nuovamente la finestra per convertire il mio profilo in pagina!
    Non so come fare aiuto

  136. siti web Postato da Armando:
    20/02/15 - 12:05

    Salve ho appena fatto la migrazione del mio profilo in pagina facebook, operazioen già fatta in passato per altri contenuti. Ma quest’ oggi mi son ritrovato che come fan, facebook mi ha inserito solo i seguaci e non gli amici (5000 ), quindi la mia pagina Foodgim Lam anzichè avere 5046 fan ha soli 46 come mai ? Potrei avere una vostra soluzione al caso? Oppure qualcuno di voi saprebbe darmi delle spiegazioni ? Grazie Armando Lamante

  137. siti web Postato da alberto:
    12/03/15 - 11:03

    ho un profilo fb di una associazione legalmente riconosciuta, in questi giorni non posso piu accedervi causa la richiesta di fb di trasformazione in pagine.. ma se non accedo non posso salvare i contenuti per noi importantissimi.. il link da voi postato nn mi funziona .. non parte nessuna richiesta .. aiutoo

  138. siti web Postato da wigwam:
    31/03/15 - 09:47

    Avrei bisogno di sapere questa cosa. Nella conversione da profilo a pagina (tenendo presente che la migrazione è stata imposta e io non riesco più ad accedere al profilo) tutte le pagine che gestisco rimangono o vengono perse?
    grazie mille

  139. siti web Postato da marica:
    02/06/15 - 16:44

    Help!
    Ho creato una pagina ma per farlo fb mi ha chiesto di iscrivermi. Quindi ho creato un profilo che si chiama come la pagina. Il profilo però non mi interessa e vorrei avere solo la pagina oppure accedere solo come pagina e pubblicare e mettere i mi piace solo come pagina. Come posso fare per eliminare o inglobare il profilo nella pagina o accedere solo come pagina? Grazie mille!

  140. siti web Postato da Alt Design:
    08/06/15 - 09:10

    @marica
    Noi consigliamo sempre di mantenere il profilo privato “dietro le quinte” per gestire la pagina. Ci sono casi in cui avendo il solo utente della pagina si riscontrano malfuzionamenti su alcune azioni. Perciò continua ad usare l’utente privato che impersonifica l’utente della pagina. Se vuoi proteggerlo ulteriormente imposta tutta la privacy dell’account personale al massimo della riservatezza.

  141. siti web Postato da amsk:
    12/06/15 - 10:20

    Ciao, quando faccio il login, invece di farmi accedere mi da questo messaggio.
    “Impossibile visualizzare la pagina richiesta in questo momento. È possibile che la pagina non sia disponibile, che il link su cui hai cliccato sia stato rimosso o scaduto, oppure che tu non disponga dell’autorizzazione per visualizzare questa pagina.”

    Sai dirmi perché? Ho inviato tantissime segnalazioni e non mi hanno mai risposto, spero mi possa aiutare!

  142. siti web Postato da Raffaella:
    31/07/15 - 13:56

    Ciao a tutti! ieri FB mi ha bloccato il profilo con cui gestivo la mia pagina FB (il nome utente del profilo era lo stesso della pagina). Mi dice che devo convertirlo in pagina… io lo farei anche, per poi accorpare le pagine, ma quando arrivo al termine dell’operazione ed inserisco la Password, non posso concluderla perché mi viene segnalato questo avviso: “Si è verificato un errore nella creazione della tua Pagina”. Errore non meglio precisato. cosa posso fare per ultimare l’operazione?

  143. siti web Postato da Marina:
    04/08/15 - 17:01

    Nella trasformazione da account a pagina, richiesta dal sistema, l’ultimo step da il seguente messaggio: Si è verificato un errore nella creazione della tua Pagina.
    Ennesimi tentativi (anche a distanza di ore) non portano ad altro esito.
    Ovviamente, non si riesce ad entrare nell’account in quanto compare sempre di default il messaggio di necessaria trasformazione in pagina.
    Grazie

  144. siti web Postato da Ylenia:
    05/08/15 - 06:20

    Aiuto!! Il profilo dove gestivo le mie pagine è stato anch esso trasformato in una pagina per via del nome che non rispecchiava quello reale. Ho dovuto creare un account con vero nome e collegarci tutte le pagine compresa quella nuova convertita da facebook. Il problema é questo: con il primo profilo che poi mi hanno convertito partivano tutte le inserzioni e pubblicita per le pagine… ora creando il nuovo account nonostante siano collegate tutte le pagine non mi ritrovo ne le inserzioni ne le fatture vecchie ecc… vorrei sapere se c’è un modo per recuperarle e se le inserzioni nonostante quel profilo sia stato disabilitato perche convertito in pagina e collegato al nuovo account sono ancora attive o no? Vi prego aiutatemi sono disperata perche poi per parlare direttamente con facebook è quasi impossibile.

  145. siti web Postato da Gabriella:
    13/08/15 - 13:25

    Scusate ho un problema! Ho trasformato il mio profilo personale in una pagina aziendale ed ho trasformato tutti i miei amici in likes per la pagina, fin qui tutto bene. Quando poi sono rientrato con questo account ho la mia pagina aziendale che avevo creato ma ho mantenuto anche il profilo personale aperto con lo stesso nome. Come è possibile? Pensavo di disattivarlo ma probabilmente con la disattivazione anche la pagina aziendale verrebbe eliminata. Vi chiedo aiuto. Grazie.

  146. siti web Postato da Francesco Addolorato:
    20/08/15 - 13:03

    Aiuto. Fb mi ha bloccato il profilo della testata Basilicata Notizie, perchè non corrispondente a persona reale, invitandomi a convertirlo in pagina. Il problema è che Fb non lo ha convertito direttamente ma non permette neanche a me di farlo, perchè nel momento in cui devo procedere all’ultimo passaggio (converti profilo in pagina) inserisco la password e mi dà messaggio di errore. Come faccio secondo voi? Grazie ragazzi

  147. siti web Postato da Manuela:
    25/08/15 - 16:19

    Ciao a tutti! tempo fa è stato aperto un profilo con nome non reale a cui successivamente è stata collegata una pagina. ora fb ha bloccato il profilo e chiede di convertirlo in pagina. seguo tutti i passi ma quando clicco su converti in pagina mi dice che “si è verificato un errore nella creazione della mia pagina”. sto provando da ieri per capire se era un problema di linea ma niente. e ovviamente alla pagina legata non riesco ad accedere. Riuscite ad aiutarmi? grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + 1 =